Per il mese di agosto vi propongo un racconto che è stato selezionato qualche tempo, prima ancora che la sua autrice, Elisa Emiliani, partecipasse e vincesse la seconda edizione del premio Effemme, con il racconto Ibrido.

La selezione del premio avviene per canali del tutto paralleli, i racconti vengono infatti valutati dalla redazione in forma anonima, e successivamente viene stilata la classifica, della quale come curatore della testata sono solo il relatore.

Nel frattempo mi ero preso l'incarico ad interim di selezionare racconti da pubblicare sul sito, che ricordo che potete sempre inviare a redazione@fantasymagazine.it. Colgo l'occasione per comunicarvi anche che il mese prossimo avremo finalmente una curatrice ad hoc per la sezione, Cristina Donati.

Tra i racconti pervenuti c'era appunto Gaby, la morte e la lavanda, che è stato giudicato pubblicabile dopo aver avuto il suo normale iter fatto di proposte di editing all'autrice, di piccole revisioni che lo hanno reso il racconto che leggerete oggi.

Sono quindi lieto di aver visto giusto, se da due iter diversi un autore raggiunge la pubblicazione, il merito è soprattutto suo, della sua capacità di scrittura, ma anche della capacità di mettersi in gioco e collaborare alla realizzazione del migliore prodotto possibile.

È un racconto a tratti inquietante, che fa entrare letteralmente nei meandri dei pensieri della piccola protagonista. Una bambina che tenta di governare forze ed eventi più grandi di lei, senza avere ben chiare le conseguenze delle sue azioni.

Come andrà a finire lo scoprirete lasciandovi avvolgere dalla prosa avvincente e dal ritmo del racconto, che vi darà parecchi brividi.

Buona lettura.

Gaby, la morte e la lavanda

Gaby, la morte e la lavanda

Articolo di Elisa Emiliani Venerdì, 3 agosto 2012

Un racconto del brivido e del mistero.

Leggi

Vi ricordo che è in corso la terza selezione del premio Effemme, che scade a breve.

Terza selezione di racconti per Effemme

Terza selezione di racconti per Effemme

Articolo di Redazione Martedì, 12 giugno 2012

Effemme chiama di nuovo a raccolta gli scrittori del fantastico, a fronteggiarsi sul tema della fantasy comica.

Leggi