Brave, il tredicesimo film Disney Pixar ambientato nelle intensamente verdi highlands scozzesi è uscito il 22 giugno scorso, ma In Italia arriverà solo il prossimo 5 Settembre con il titolo Ribelle -The Brave

Come avete già potuto leggere in questi giorni, noi di Fantasy Magazine lo abbiamo visto in anteprima, in lingua originale, e ovviamente in versione 3D: una di quelle occasioni in cui un film  trae veramente vantaggio dalla tridimensionalità, grazie alla ipertecnologica tecnica Pixar:

Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave

Articolo di Maria Cristina Calabrese e Pia Ferrara Giovedì, 26 luglio 2012

Leggi

Alla proiezione abbiamo potuto vedere anche il bellissimo e molto atteso corto Pixar La Luna, scritto e diretto da Enrico Casarosa, che nei mesi scorsi ha suscitato molta attenzione da parte della critica e degli appassionati di animazione ottenendo, tra l'altro, una nomination agli Oscar 2012 come miglior cortometraggio d'animazione. Negli scorsi mesi vi abbiamo tenuto costantemente aggiornati per stuzzicare la vostra attenzione:

Novità su La Luna, il corto Pixar di Enrico Casarosa

Novità su La Luna, il corto Pixar di Enrico Casarosa

Articolo di Cristina Donati Mercoledì, 27 giugno 2012

Qualche informazione, un video e l'intervista con l'autore di La Luna, il corto candidato all'Oscar, che verrà presentato in Italia come introduzione a Brave, nuovo film d'animazione firmato Pixar.

Leggi

ed ecco la nostra recensione del corto.

La luna

La luna

Articolo di Maria Cristina Calabrese e Pia Ferrara Giovedì, 2 agosto 2012

Leggi

Il giorno dopo l'anteprima stampa abbiamo potuto prendere parte a una junket press tenutasi a Roma. Abbiamo potuto confrontarci diettamente con Mark Andrews e Brenda Chapman, registi e sceneggiatori, Anna Mazzamauro, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e Shel Shapiro in quanto doppiatori rispettivamente della Strega Saggia e dei tre Lord delle Highlands (Lord Dingwall, Lord Macintosh e Lord McGuffin), e fare due chiacchiere con Noemi, la rossa cantante scelta per la versione italiana di alcuni brani della soundtrack.

A colazione da Brave

A colazione da Brave

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 3 agosto 2012

Una mattinata passata in compagnia di personaggi interessanti, pieni di voglia di confrontarsi col pubblico e di raccontare la propria esperienza con Ribelle – The Brave, l'ultimo film di animazione Disney Pixar atteso in Italia per il prossimo 5 settembre. Noi di Fantasy Magazine eravamo lì a chiacchierare con loro, tra un dolcetto e una tazza di tè.

Leggi

Infine vi riproponiamo le ultime novità sul fronte videogames:

Disney presenta Temple Run: Ribelle – The Brave, disponibile su Apple Store e Google Play

Disney presenta Temple Run: Ribelle – The Brave, disponibile su Apple Store e Google Play

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 26 luglio 2012

State aspettando impazientemente il film su Merida? Vi parliamo di un nuovo scaricatissimo gioco per vestire i panni della nuova eroina Disney Pixar e scoprire le ambientazioni delle Highlands nel nuovo capitolo del 3D endless runner "Temple Run".

Leggi
-->

Ribelle - The Brave: Merida diventa un videogioco per tutte le piattaforme.

Ribelle - The Brave: Merida diventa un videogioco per tutte le piattaforme.

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 31 luglio 2012

Disney Italia ha annunciato l'uscita di “Ribelle- The Brave: Il Videogioco”, che vede protagonista Merida, coraggiosa e abile arciera, eroina del nuovo racconto Disney-Pixar, per appassionare anche i fanatici del videogame.

Leggi

e alcune interessanti iniziative per l'estate, promosse dalla Disney insieme alla Fitarco, l'associazione italiana di tiro con l'arco:

Vuoi tirare con l'arco come Merida? Segui il tour italiano di Fitarco e Disney.

Vuoi tirare con l'arco come Merida? Segui il tour italiano di Fitarco e Disney.

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 30 luglio 2012

Per seguire le orme dell'abile Merida di Ribelle – The Brave, Disney e la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco hanno organizzato un tour che interesserà le principali località turistiche italiane per incontrare piccoli e grandi aspiranti arcieri.

Leggi

In attesa dell'uscita del film, infine, vi riproponiamo il trailer ufficiale in italiano e la nostra ricca gallery.