L'ultimo Comic-Con a San Diego ha riservato tantissime sorprese agli appassionati di cinema, fumetti e videogame di tutto il mondo. Una delle più interessanti, che ha spiazzato un po' tutti, è stata la notizia ufficiale dell'uscita di un videogame ispirato a Deadpool, lo strambo personaggio Marvel dalla battuta sempre pronta. 

La notizia e la presentazione del videogioco è arrivata direttamente da Activision, azienda americana produttrice di videogames, soprattutto legati all'universo supereroistico. Così arriva anche un titolo dedicato interamente all'antieroe creato da Fabian Nicieza e apparso per la prima volta su un Marvel Comics nei primi anni Ottanta. 

Come rivelato in occasione della convention di San Diego, la realizzazione del gioco è stata affidata allo studio High Moon (lo stesso team che ha sviluppato i videogame sui Transformers) e sarà pubblicato da Activision il prossimo anno.

Deadpool è diventato ben presto uno dei personaggi più interessanti e più seguiti del mondo Marvel. Un po' villain, un po' antieroe e un po' eroe, la storia del mercenario Wade Wilson/Deadpool è segnata da un esperimento. L'Arma X, il gruppo governativo di ricerca e sviluppo sulla genetica, offre a Wade la possibilità di guarire dal tumore maligno cui è affetto attraverso la rigenerazione delle cellule. In un primo momento l'esperimento fallisce, ma dopo essere sfuggito alla Morte nell'ospizio per malati terminali in cui era stato rinchiuso, Wade scopre finalmente di poter rigenerare il suo corpo, anche da ferite grave. Con il nome di Deadpool ritorna così alle sue origini da mercenario. 

Nel videogame, Deadpool sarà doppiato da Nolan North (stesso doppiatore di Nathan Drake, in Uncharted). Il titolo Activision uscirà per console PlayStation 3 e per Xbox 360. Come si evince dalle immagini, dovrebbe trattarsi di un action game in terza persona. 

Il trailer: