Jonathan Rhys Meyers (protagonista della nuova serie tv Dracula della NBC notizie/17412) sarà il cattivo Valentine Morgenstern in The Mortal Instruments: City of Bones, il primo film di una possibile franchise basata sulla serie fantastica dell'americana Cassanda Clare.

Protagonista della storia è la giovane newyorkese Clary Fray, che nel film diretto da Harald Zwart è interpretata da Lily Collins (Biancaneve). 

La sua vita cambia una notte che decide di andare  in un club in centro con il suo migliore amico, Simon (Robert Sheehan). Qui nota un bel ragazzo dai capelli blu. Clary lo segue muoversi ai margini della pista da ballo fino a quando non lo vede appartarsi in uno dei magazzini con una ragazza dall'aria misteriosa. Non ci sarebbe nulla di strano se la coppia non fosse tallonata da due figure che si muovono circospette e si rivelano essere armate.

Clary si ritrova ad assistere a una scena agghiacciante: trova il giovane dai capelli blu immobilizzato dalla ragazza che lo aveva adescato e i suoi due compari. Impotente guarda i quattro lottare fino a quando il ragazzo dai capelli blu non viene pugnalato a morte. 

Quando però la vigilanza, allertata da Simon, entra nel magazzino trova solo Clary: il cadavere del ragazzo si è rimpicciolito fino a svanire e i tre assassini sono invisibili a tutti tranne che a lei.

Questo perché Jace (Jamie Campbell Bower il giovane Gellert Grindelwald di Harry Potter e i doni della morte, e il vampiro Caio di Twilight) e i fratelli Isabelle (Jemima West) e Alec (Kevin Zegers) sono degli Shadowhunters, cacciatori di demoni dagli straordinari poteri. 

Il fatto che Clary sia stata in grado di vederli incuriosisce molto Jace che continuerà a tenere d'occhio la ragazza fino a quando non sarà chiaro che anche lei è una Shadowhunters.

Il suo aiuto si rivelerà prezioso in questi tempi in cui sembra tornato in vita Valentine, cacciatore rinnegato, che vuole impossessarsi di un potente manufatto magico con l'intenzione di scatenare la più grande offensiva contro le creature fantastiche che si nascondono sulla terra in mezzo ai "mondani".

Clary si ritroverà invischiata in tutto questo anche se la sua principale preoccupazione è quella di ritrovare la madre misteriosamente scomparsa. 

Le riprese di Mortal Instruments: City of Bones dovrebbero iniziare alla fine di questo mese a Toronto. Il film dovrebbe uscire nelle sale ad agosto 2013.

La recensione del libro, Shadowhunters — Città di ossa, edito in Italia dalla Mondadori firmata da Pia Ferrara.

Shadowhunters. Città di ossa

Shadowhunters. Città di ossa

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 4 dicembre 2007

Leggi