FAG Edizioni propone in libreria la guida tecnica 3D Stereoscopico. Guida professionale per cinema, Tv, new media, di  Jordan River e Gianfranco Confessore. Insieme al volume cartaceo la confezione prevede un DVD-rom e occhialini 3D. 

La sinossi

Un testo professionale completo che porta sia il giovane film-maker che il professionista ad acquisire i segreti professionali del 3D, ormai indispensabili per tutti gli addetti ai lavori del settore audiovisivo, cinematografico e dei new media. Il volume descrive in maniera dettagliata le tecniche e le tecnologie utilizzate nel 3D stereoscopico. È suddiviso in due parti, la prima riguarda i fondamenti e affronta introduzione alla stereoscopia 3D, visione e supporti di ripresa/proiezione; la seconda è invece prettamente pratica ed affronta regia 3D e riprese stereo, editing 3D, compositing 3D, CGI stereoscopico e lo sviluppo dei processi realizzativi di un'opera 3D. Il volume include occhiali 3D e il DVD con i file video usati per gli esempi, realizzati mediante piattaforme di software ed attrezzature professionali. Il lettore può così seguire step by step il processo ideativo/produttivo per realizzare i propri lavori professionali in 3D.

La quarta di copertina

• 'Il primo testo professionale a livello internazionale (e soprattutto in lingua italiana) ad affrontare per la prima volta la stereoscopia 3D su piattaforma AVID, ormai considerato il più potente software di riferimento nell'editing di film e video al mondo. Da oggi, quindi, quello che fino a ieri sembrava essere destinato solo a pochi esperti ‘eletti’ si apre al settore su un campo più ampio; il 3D professionale diventa quindi di dominio pubblico'.

• La prima guida professionale che svela passo passo come realizzare video e film in 3D Stereoscopico. 

Jordan River, Gianfranco Confessore 

3D Stereoscopico. Guida professionale per cinema, Tv, new media

Autori:

FAG Edizioni (collana Digital LifeStyle)- Pag 224 - 34,90 €

Include DVD-rom e occhialini 3D. 

ISBN: 9788866042037