In questi anni abbiamo parlato più volte di progetti cinematografici e televisivi inerenti Wonder Woman. Una delle ultime delusioni è stata la serie con protagonista Adrianne Palicki, cancellata dopo la sola realizzazione della puntata pilota.

Da Vulture.com arriva la notizia che The CW, Warner Bros. e DC Comics avrebbero ingaggiato lo scrittore e produttore Allan Heinberg per realizzare una nuova serie su Wonder Woman.

Non solo Heinberg ha parecchia esperienza televisiva (Grey's Anatomy, The OC, Una mamma per amica, e Sex in the City) ma anche di fumetti, avendo scritto archi narrativi per le serie I Giovani Vendicatori, JLA e, soprattutto Wonder Woman nel 2006. In particolare ha realizzato una storia chiave nell'universo DC, ossia l'arco narrativo che nei primi cinque numeri della testata dedicata all'amazzone ha reintrodotto il personaggio e la sua mitologia dopo gli eventi di Crisi d'identità.

Secondo la nostra fonte la serie, dal titolo Amazon, si concentrerà sulla giovane Diana e su come la giovane supereroina troverà il suo posto nel mondo. Insomma il modello Smallville, applicato poi ad Arrow, che si ripete.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, e visto l'esito del precedente, prodotto per NBC da David E. Kelley, sarà meglio che gli estimatori dell'amazzone facciano i dovuti scongiuri.

Ovviamente ancora non è lecito pensare al casting. Se sono rose...