Un'altra tappa di avvicinamento a Resident Evil: Retribution, film diretto da Paul Anderson e ispirato alla famosa saga di videogiochi survival horror della sviluppata dalla Capcom. 

Nuova, spettacolare locandina con la protagonista in primo piano, armata fino ai denti e pronta per la battaglia. In questo quinto film su Resident Evil, Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

L'attrice protagonista del film ha qualcosa da dire alla divisione italiana dell'Umbrella: www.facebook.com/photo.php?v=467077123314031

Le featurette mostrano alcune scene in anteprima e interviste al cast, oltre a un contributo che riguarda Alice e la sua storia. 

La Piazza Rossa

La storia di Alice

Nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, With Boris Kodjoe e Li Bing Bing