Come sapete non è nostra abitudine parlare di editori che chiedono contributi agli autori. Nel caso di Edizioni PerSempre la possibilità di richiesta di acquisto copie è indicata esplicitamente sul sito ufficiale per cui tale dichiarazione farebbe entrare questa segnalazione nel novero di quelle che respingeremmo con garbo al mittente.

Pur tuttavia ci riserviamo di segnalare iniziative meritevoli, se per esempio hanno un carattere benefico, come in questo caso, visto che gli utili della vendita del romanzo in questione Il segreto di Ulisse, scritto da Monica Caleffi, verranno interamente devoluti al Comune di Mirandola, uno dei centri colpiti dal sisma emiliano. Questo libro inaugurerà la collana "Giovani adulti" rivolta a un pubblico di ragazzi. 

Vi riporto le parole con cui l'editore sul suo blog presenta le proprie iniziative benefiche.

"Carissimi amici, viviamo in tempi di austerità (ma forse questo è solo un modo eufemistico per esprimersi). Ed è per tale ragione che Edizioni PerSempre lancia la campagna FANTASY FOR AID - CHI HA DETTO CHE LA FANTASIA NON AIUTA? E' proprio in tempi come questi che aiutare gli altri significa aiutare se stessi, e la presente campagna è il nostro piccolo contributo a sostegno di questa tesi. Abbiamo deciso che per ogni titolo del nostro catalogo, acquistato direttamente dal nostro sito www.edizionipersempre.it e pagato con PayPal o bonifico bancario, il 10% sul prezzo di copertina verrà devolto a favore di operazioni a carattere sociale e umanitario... a cominciare dal libro di Monica Caleffi IL SEGRETO DI ULISSE, progetto nato per cercare di portare fondi al comune di Mirandola. LA FANTASIA AIUTA: AIUTA LA FANTASIA."

L'autrice

Monica Caleffi
Monica Caleffi
Monica Caleffi è nata a Mirandola (MO) e, anche se da quindici anni si è trasferita in Provincia di Grosseto, dove svolge la propria attività di consulente, il suo cuore batte ancora mirandolese. Il segreto di Ulisse è il suo secondo romanzo. Il suo primo libro si chiama Il dono di Pietra (Mursia, 2006).

La quarta di copertina

Prendete un ragazzino dalla memoria prodigiosa e con il temperamento di Sherlock Holmes (la mente); aggiungete una dolce e tenace “streghetta” (il cuore); insaporite la mistura con un amico tutto sarcasmo e azione (il braccio)... e otterrete una straordinaria avventura, che vi svelerà un segreto davvero incredibile: quale fu la meta dell’ultimo viaggio di Ulisse, perché venne intrapreso e perché l’eroe greco non tornò mai a Itaca. Da Mirandola alla Grecia, a Ustica e poi di nuovo a Mirandola: i nostri amici inseguiranno gli indizi di una storia che ha lasciato traccia solo sulla carta e nella pietra e dovranno lottare contro forze misteriose e sovrannaturali, per arrivare alla soluzione del grande enigma.

Monica Caleffi, Il segreto di Ulisse

Edizioni PerSempre - Pag 144 - € 5,00