Questa volta è con piacere particolare che presentiamo un nuovo libro ai nostri lettori: si tratta infatti del debutto di Marco Guadalupi, redattore della nostra testata. Si capisce perciò come questo sia per noi di FantasyMagazine particolare motivo di orgoglio e non ce ne vogliano, per questo, gli altri autori italiani.

In uscita il prossimo 8 ottobre, Dark Rock Chronicles è un'originale commistione fra rock e fantastico (a cominciare dall'indice, strutturato come una tracklist di un album). Un'opera fresca e giovane che l'autore descrive come "una storia paranormale, tra pupe, alcol e Battle Rock" e che ha immediatamente convinto la casa editrice a darlo alle stampe: "Quando DRC è giunto in redazione ho subito capito che si trattava di un testo curato, ragionato, architettato egregiamente come raramente capita agli scrittori emergenti"-  ha dichiarato infatti Giordana Gradara di Plesio editore.

A questo pensiero, Plesio accompagna l’augurio a Marco di mantenere intatto il suo potenziale innovativo, riuscendo sempre a incanalarlo così magistralmente, senza che la sua forza venga deviata o, peggio ancora, dispersa.

La trama

I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso.

“6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai

ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la

strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

L'autore

Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui attualmente è attivo redattore.

Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti,

interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee.

Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames.

Collabora come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce.

Nel 2010 il suo racconto Lo Spaccacuori  è stato pubblicato nel numero 1 della rivista Effemme.

A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia

Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

Il romanzo ha un blog e una pagina Facebook, i cui link si trovano anche a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete e dove è possibile apprendere qualche dettaglio ulteriore su trama e personaggi.

Potete leggere anche un gustoso estratto del romanzo, che vi proietterà subito nella sua  particolare atmosfera.

Marco Guadalupi, DARK ROCK CHRONICLES

Plesio Editore - Pag. 238 - 13,50 €

ISBN: 9788890646263