Il quadro degli ospiti di Lucca Games 2012, in particolare della sezione Luk for Fantasy, la costola di Lucca Comics & Games dedicata al genere che prediligiamo, si arricchisce di una nuova partecipazione.

Lena Valenti, autrice catalana della saga Vanir, il cui primo titolo, Il libro di Jade, è arrivato quest'anno in Italia, sarà presente allo stand della Fanucci nei giorni 1 e 2 Novembre  2012 e presenterà il Libro di Jade giovedì 1 pomeriggio in Sala Ingellis.

L'autrice

Lena Valenti è nata nel novembre del ’79 a Barcellona in Spagna. 

Dopo aver lavorato come responsabile della Comunicazione per la Casa del Libro (una delle più importanti catene di librerie spagnole) e come webdesigner, ha iniziato a pubblicare i primi episodi della sua Saga Vanir, basati sulla mitologia nordica.

Lena nutre da sempre una passione per la scrittura, che le ha consentito di affermarsi via via come una delle scrittrici di fantasy/romance più importanti, in grado di rivoluzionare il genere in Spagna. La Saga Vanir ha venduto nella penisola iberica già 50.000 copie in due anni, numeri che hanno destato l’interesse di numerose case editrici straniere. Nel 2012, infatti, la saga è sbarcata da noi in Italia, in Germania, in Bulgaria, in Argentina e in Messico e molti altri paesi ne stanno acquisendo i diritti. La Saga Vanir è diventata un vero e proprio fenomeno e moltissimi sono gli eventi che hanno visto protagonisti la scrittrice e i suoi libri, in Spagna e all'estero, in Italia Fanucci pubblicherà l'intera saga.

La quarta di copertina

Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l'organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall'affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l'esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato cosi facile...

Lena Valenti, Il libro di Jade

Traduzione di L. Miccoli

Fanucci Editore - Pag. 586 - 11,90 €

ISBN: 9788834719473