Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

Avreste mai creduto che questo incipit vi avrebbe introdotto a una versione di uno di più divertenti platform game di sempre?

Vi ho già parlato molte volte di Angry Birds un puzzle-game, sviluppato dalla finlandese Rovio Mobile, in cui i giocatori utilizzano un fionda per lanciare degli uccelli a suini posizionati sopra o all'interno di varie strutture, con l'intento di distruggere tutti i suini sul campo di gioco. 

Era solo questione di tempo forse, ma l'incontro tra due dei più danarosi franchise di tutti i tempi sta per arrivare!

È ufficiale, giorno 8 novembre 2012 sarà disponibile per il download su App Store e Play Store, Angry Birds Star Wars, versione dedicata ai personaggi di George Lucas del popolare gioco.

Nel gioco gli uccellini saranno schierati con la Ribellione mentre i suini avranno le effigi dell'Impero. La meccanica di gioco dovrebbe presentare sia quadri tradzionali, a normale gravità, sia quadri spaziali a gravità zero o nei quali sfruttare le orbite dei pianeti, alla stessa maniera di Angry Birds Space.

Ispirato da un semplice schizzo di uccelli stilizzati senza ali, Angry Birds è uscito per Apple iOS nel dicembre 2009. Da quel momento, oltre 12 milioni di copie del gioco sono stati acquistati sull'Apple App Store. Questo ha spinto l'azienda a progettare versioni per altri smartphone con schermo touchscreen, compresi quelli che utilizzano Android e la terza versione di Symbian OS. Rovio Mobile ha poi rilasciato sia numerosi aggiornamenti gratuiti del gioco che nuovi contenuti, che nuove versioni, come Angry Birds Space o la versione console, Angry Birds Trilogy.

Recentemente Rovio Mobile ha annunciato che i titoli di Angry Birds hanno superato complessivamente il miliardo di download.

Il teaser trailer