Atlantyca Entertainment, agente esclusivo di licensing per il territorio italiano de il Piccolo Principe la Serie Animata, è lieta di annunciare che Il Piccolo Principe è stato selezionato per partecipare  al Roma Film Festival con una pellicola inedita: Il pianeta del Serpente.

Il movie, della durata di 66 minuti, sarà presentato nella categoria Fuori Concorso Speciale all’interno della sezione autonoma e indipendente del Festival “Alice nella Città” dedicata ai più giovani.

Il Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 9 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La serie animata de Il Piccolo Principe (alta definizione multidimensionale 3D) ispirata al libro di successo internazionale di Antoine de Saint-Exupéry, diretto da Pierre Alain Charter, conta 52 episodi da 26 minuti per 2 stagioni, è stata lanciata a dicembre 2011 e vanta una grande coproduzione internazionale: LPPTV, Method Animation, Sony Pictures Home Entertainment (France), La Fabrique d’Images DQ Entertainment (International) Private Limited e ARD in associazione con France Television, Rai Fiction, WRD e TSR.

Il libro

Il piccolo principe (Le Petit Prince) è l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupery. Pubblicato nel 1943, è un racconto che affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia. E' stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo. La trama racconta di un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto del Sahara. Risvegliandosi, vede un bambino biondo che gli chiede di disegnare una pecora. Il bimbo é un piccolo principe che vive su un minuscolo asteroide: il B 612, con tre vulcani di cui uno spento, e una rosa molto vanitosa. Stringe amicizia con l'aviatore e gli narrare la sua storia.