La quarta stagione di The Vampire Diaries è arrivata. Ormai tutti i fan sono impazienti di scoprire come la trasformazione in vampira di Elena sconvolgerà gli equilibri di Mystic Falls, e soprattutto come si evolverà il triangolo amoroso Elena-Damon-Stefan. 

Nello scorso finale di stagione, come ricorderete, Elena (Nina Dobrev) aveva scelto di stare con Stefan (Paul Wesley), ma ora dovrà rimettere tutto in discussione: diventando vampiro infatti, ricorderà tutti i momenti passati con Damon (Ian Somerhalder), che lui stesso la aveva costretta a dimenticare, come il loro primo vero incontro. E come se questi drammi amorosi non fossero sufficienti, dovrà fare i conti con la sete di sangue e le sue emozioni amplificate.

“Le servirà un pò di tempo per adattarsi e capire come comportarsi” afferma la produttrice Julie Plec, “Il problema è che le due persone che saranno al suo fianco, Stefan e Damon, la pensano in modo completamente diverso. Il primo ha paura che la ragazza possa far del male a qualcuno e che successivamente non sia capace di affrontarne le conseguenze, così cerca di impedirle di arrivare a un punto di non ritorno. D’altro canto, Damon è convinto che inevitabilmente i vampiri finiranno per far del male alla persone e vorrebbe che lei affrontasse subito questa situazione”.

Elena quindi dovrà scegliere se seguire la dieta a base di sangue animale di Stefan o se imparare a nutrirsi degli umani, senza ucciderli, come vorrebbe Damon...

“Ogni volta che Elena avrà l’impressione di aver superato un ostacolo complicato, se ne troverà davanti uno ancora peggiore, che la costringerà a mettere tutto in discussione. Proverà una certa indecisione sul come dover sopravvivere” rivela la Plec.

Per quanto riguarda il lato romantico, la produttrice anticipa che la decisione presa da Elena nel finale della terza stagione resterà valida, anche se la dinamica del trio è in continua evoluzione, e quindi in futuro qualcosa potrebbe cambiare: “La maggior parte dei fan che ci seguono fin dall’inizio hanno ormai imparato che le cose sono sempre in movimento e di conseguenza anche le relazioni. Quello che va bene ora, potrebbe non essere più valido tra 10 puntate, e così via. Tutto dipende dalla situazione in cui si trovano i personaggi in un determinato momento”. Quindi anche se Elena ha scelto Stefan non è detto che questa decisione resti valida  “per sempre”, nel corso della stagione moltissime cose potrebbero cambiare e sappiamo bene che The Vampire Diaries non è una serie che risparmia ai telespettatori i colpi di scena.

A proposito di questo, pochi giorni fa l'emittente televisiva britannica ITV2 ha rilasciato un nuovo e intenso trailer, che ci mostra scene inedite dei primi due episodi, “Growing Pains” e “Memorial”:

Elena: “Matt, fa attenzione!”

Meredith: “L’ho aiutata”.

Damon: “Tu, cosa?”

Elena: “Non posso diventare una vampira”.

Stefan: Tu non c’eri il giorno in cui Elena mi ha guardato negli occhi e mi ha detto che non avrebbe mai voluto questo.

Damon: E allora non avresti dovuto lasciarla morire.

Stefan: Non era mia intenzione farla morire.

Bonnie: “E’ in transizione, non è nè morta ma neanche più viva”.

Stefan: “E’ forte, dobbiamo aiutarla a sopravvivere”.

Damon: “Se non ti nutrirai, allora morirai”.

Jeremy: “Tu sei mia sorella e questo non cambierà mai”.

Pastore Young: “Non faremo la nostra mossa”.

Sceriffo Forbes: “Non avete idea di cio che state cominciando”.

Damon: “Quindi sei venuto a Mystic Falls…”

Connor: “Per dare una ripulita”.

Stefan: “Un nuovo cacciatore di vampiri è arrivato in città”.

Stefan: “Ascoltami, devi lasciarla andare”.

Bonnie: “Noi troviamo Elena e la riportiamo indietro”.

Elena: “Forse sarebbe meglio se morissi”.

Pastore Young: “Elena, stai bene?”

Elena: “Non riesco a smettere di pensare al sangue”.

Elena: “Sto morendo”.

Stefan: “Ti amo così tanto”.

(traduzione di J.Pignaffo)

In attesa di altre anticipazioni, vi lasciamo con questa nuovissima e piuttosto dark immagine promozionale con il cast al completo, pubblicata da Entertainment Weekly, e vi ricordiamo che la quarta stagione andrà in onda negli Stati Uniti a partire da oggi 11 ottobre.