Nell'edizione 2012 di Lucca Games, sezione ludica dedicata anche alla fantasy libraria di Lucca Comics & Games, la nota nota casa editrice di Segrate presenta nuove opere, anche di autori già conclamati, che saranno a disposizione di fans e lettori durante l'arco della manifestazione.

L'ospite di punta si conferma esssere Valerio Massimo Manfredi, autore di oltre 24 romanzi, che si è cimentato anche nei panni del conduttore televisivo della trasmissione Stargate - Linea di Confine andato in onda sulla rete televisiva di LA7, oltre ad aver ispirato un film di successo come L'ultima legione. Manfredi si presenta a Lucca per promuovere la sua ultima opera, in anteprima assoluta, dal titolo Il mio nome è Nessuno, dedicata alla mitica figura di Ulisse.

Tra gli ospiti più importanti della fiera, annoveriamo la presenza di colei che è stata definita la regina del fantasy italiano, Licia Troisi, che in questa occasione presenta il secondo volume della saga I regni di Nashira, in cui continua la fuga di Talitha e il suo fido schiavo Saiph, mentre si moltiplicano le ribellioni degli schiavi. "Solo un eroe mitico, emerso dalle profondità della terra, potrà aiutarli a cercare una strada per salvare il mondo dalla distruzione."

Se a raccomandare il libro di Francesco Falconi, dal titolo Muses, è la stessa Troisi non possiamo far altro che darle credito e cogliere l'occasione di dare un'occhiata a questa nuova opera, in cui la mitologia viene reinterpretata in ambito urban fantasy, rivoluzionandola ed attualizzando le Nove Muse. "Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile" parola di Licia Troisi.

Lo stand Mondadori sarà una tappa obbligatoria per tutti gli appasionati della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, perché sarà disponibile l'attesissimo ultimo episodio dello scrittore George R. R. Martin, re della fantasy mondiale, La danza dei draghi.

Molte altre sono le iniziative promosse dalla casa editrice, come la presentazione della reinterpretazione di LInferno di Dante, da parte dell'illustratore fantasy, Paolo Barbieri, e del romanzo di  Leonardo Patrignani, dal titolo Multiversum. La penna emergente Silvia Sacco Stevanella, presenterà in questa occasione la sua prima opera, Luce. La Grotta dei sussurri a cui si aggiunge anche l'attesissimo seguito di Angel, firmato da Dorotea de Spirito titolato Devilish.