Detti anche Helsinki Vampires, attivi ormai da più di 20 anni nel panorama musicale internazionale e capitanati da Jyrki 69, al secolo Jyrki Pekka Emil Linnankivi, i The 69 Eyes sono una band finlandese esponente del genere gothic rock.

Il 28 settembre 2012 è uscito X, il loro nuovo album distribuito dalla casa discografica Nuclear Blast.

In dieci tracce il gruppo propone a tutti i fan un sound rinnovato rispetto agli ultimi tre album, segnati da ritmiche più movimentate e aggressive.

Questo è un album maturo e nostalgico, un ritorno musicale alle origini della band, un breve sguardo verso Blessed Be (2000) e Paris Kills (2002), ma allo stesso tempo un’evoluzione verso il nuovo.

Ricco di melodia, curato nei particolari e attraversato da un profondo senso di malinconia. L’amore perduto è uno dei temi principali dell’album e la sofferenza che può nascere da esso emerge in ogni singola nota.

Red è il primo video ufficiale estratto dall’album X. Il ritornello della canzone rimane impresso a fuoco nella mente sin dal primo ascolto, una ballata ricca di sentimento e passione, un corrosivo viaggio attraverso le strade dell’amore percorse da sofferenza e dolore.

Di seguito l’intervista integrale che il cantante ha rilasciato in esclusiva per i fans italiani, i loro italian vampires.

Incontro con i The 69 Eyes

Incontro con i The 69 Eyes

Articolo di Marco Tonetti Mercoledì, 17 ottobre 2012

In esclusiva per Fantasy Magazine l’intervista a Jyrki69, il cantante dei The 69 Eyes.

Leggi