E’stata fissata la data d’uscita italiana del libro di Trevor O. MunsonAngelo vendicatore, per la casa editrice Delos Books nella collana Odissea Paranormal. Il romanzo uscirà in versione cartacea il 25 novembre 2012, ma è già possibile preacquistarlo direttamente sul sito on-line della Delos Books. 

La storia è incentrata sulla vita quotidiana di Mick, un vampiro che, per nascondere il suo passato, lavora come investigatore privato a Los Angeles. La sorella appena adolescente della sua cliente Reesa è scappata.  Per ritrovarla Mick dovrà fare i conti con mille casi e imprevisti, a volte mortali, che gli riporteranno in mente proprio quel passato dal quale non può fuggire. 

Basandosi sul libro, con la collaborazione dell'autore, la CBS ha prodotto nel 2007 una serie tv dal titolo Moonlight, interpretata tra gli altri da Alex O'Loughlin, nel ruolo del protagonista, Shannyn Sossamon che ha interpretato la sua creatrice, la secolare vampira Coraline DuVall, Jason Dohring alias Josef Kostan vampiro dissoluto e migliore amico di Mick, e Sophia Myles scelta per il ruolo di Beth Turner, giovane reporter d'assalto che deve la vita all'intervento provvidenziale dell'investigatore. 

La serie tv andò avanti solo una stagione, nonostante l'ntervento di David Greenwalt (co-creatore di Buffy e Angel).

La quarta di copertina 

Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore private a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. 

E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.   

L’autore

Trevor Munson
Trevor Munson
Trevor Munson ha iniziato la sua carriera a Hollywood quando la sua sceneggiatura Lone Star State of Mind è stata acquistata e prodotta nel 2002 dalla Sony Screen Gems. In seguito, Trevor ha scritto il suo primo romanzo, Angelo Vendicatore, che si è poi trasformato nella serie TV Moonlight, prodotta dalla CBS, della quale è co-creatore e co-produttore esecutivo. 

Angelo Vendicatore, Trevor O. Munson 

Delos Books - Odissea Paranormal -Pag. 264 - € 14,90

ISBN: 9788865303269