Come sapete è dal 2008 che la nostra rivista è web partner di Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata al mondo dell'intrattenimento con la più lunga storie e con la più elevata partecipazione di operatori professionali e pubblico.

Sin dagli inizi abbiamo anche affiancato all'attività giornalistica la presenza con uno stand nel padiglione Lucca Games, che quest'anno sarà il numero A027.

Se prima abbiamo cominciato come fornitori di informazioni sugli eventi, con articoli che seguono l'evento sin dalla sua prima conferenza stampa, con aggiornamenti sugli ospiti e gli eventi collaterali, è dall'anno scorso che abbiamo cominciato anche ad esporci in prima persona, con presentazioni delle nostre attività e del nostro lavoro. Incontri pubblici dove abbiamo potuto sperimentare il calore dei nostri lettori affezionati e farci conoscere da nuovi.

Quest'anno sono diverse le occasioni nella quali avremo modo di incontrarvi.

A parte la presenza fissa allo stand, saremo in Sala Ingellis per quattro occasioni pubbliche, chiamati FM Talks.

Giovedì 1 novembre 2012 alle 10.00 Chiara Codecà darà il via alla manifestazione lucchese parlando di telefilm, suo grande cavallo di battaglia, nell'incontro Serie tv. Perché le storie migliori sono in tv? Sherlock, Game of Thrones, C'era una Volta, Doctor Who....

I convenuti potranno fare il punto sulle serie tv fantastiche, british e statunitensi. Delusioni, conferme e novità della stagione 2012-2013. Più altre sorprese che stiamo preparando per uno scoppiettante inizio di Lucca C&G 2012.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 16.00, Fantasy Magazine presenterà One4 All i moschettieri dell'arte Fantasy italiana. Zontini, Orizio, Parrillo e Barbieri, ovvero i 4 moschettieri del Fantasy presentano il volume sul romanzo di Dumas, realizzato per conto di Imagine FX Italia e curato da Emanuele Vietina.

Modereranno Emanuele Manco e Chiara Codecà.

Venerdì 2 novembre, alle ore 12.30, potrete assistere alla presentazione del sesto numero della rivista Effemme e, a seguire, del romanzo Dark Rock Chronicles scritto da Marco Guadalupi, che sarà presente insieme a Emanuele Manco.

Durante la giornata di sabato i nostri redattori incontreranno i lettori allo stand A027. Quando non impegnati con eventi in cartellone e interviste, saranno a disposizione dei lettori per rispondere alle loro domande.

Domenica 4 novembre, come abbiamo avuto l'onore di cominciare la manifestazione, avremo quello di proporvi l'ultimo panel, alle 15.30, all'Antico Caffè delle Mura, denominato Stephen King e la Torre nera: un viaggio nel  fantasy postapocalittico, moderato da Cristina Donati. Cenni generali sulla saga La Torre Nera,  le opere ad essa correlate, le fonti ispirative e le caratteristiche multimediali. Gli aspetti postapocalittici e il mix di generi utilizzati dall’autore: fantasy, fantascienza, horror.

Ricordiamo inoltre che la domenica a Villa Gioiosa, dalle 11 alle 13, il nostro curatore terrà un seminario sul giornalismo Web, del quale vi abbiamo già parlato, ma repetita juvant, visto che i posti sono limitati, e il tempo stringe...

Seminario di giornalismo web a Lucca Comics & Games 2012

Seminario di giornalismo web a Lucca Comics & Games 2012

Articolo di Redazione Giovedì, 11 ottobre 2012

Sono aperte le iscrizioni al seminario che il nostro curatore terrà a Lucca Comics & Games 2012, nell'ambito dell'area Educational.

Leggi

Vi aspettiamo numerosi!

Il programma completo di tutti gli eventi lo trovate di seguito.

Lucca Games 2012, gli eventi in Sala Ingellis

Lucca Games 2012, gli eventi in Sala Ingellis

Articolo di Redazione Mercoledì, 17 ottobre 2012

Il programma completo degli eventi della manifestazione lucchese.

Leggi