Novembre è ancora lontano ma continuiamo ad aggiornarvi sul prossimo film della Dreamworks, Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), un progetto crossmediale ispirato alla serie di libri per bambini The Guardians of Childhood di William Joyce (scrittore, illustratore e screenwriter americano) che ha collaborato alla sceneggiatura con David Lindsay-Abaire (Premio Pulitzer per il teatro vinto con il suo dramma Rabbit Hole nel 2007). La Dreamworks Animation ha pubblicato un delizioso motion poster con protagonisti i buffi folletti di Babbo Natale che potete vedere qui

Di questo atteso quanto promettente film d'animazione vi avevamo dato notizia già nei mesi scorsi, ma facendo una rapida ricerca, già dal 2009:

The Guardians è il nuovo film della DreamWorks Animation

The Guardians è il nuovo film della DreamWorks Animation

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 6 novembre 2009

Una serie di libri che usciranno a partire dal 2011 faranno da traino al cartone animato che uscirà prima di Natale 2012

Leggi

Con questo film Babbo Natale, Jack Frost, la Fatina dei Dentini, Sandman e il Coniglio Pasquale vengono riproposti in chiave contemporanea e, c’è da dire, assolutamente originale, e la loro individuale tradizionale caratteristica resta immutata, e resa ancora più spettacolare. Come è facile ricordare, queste Leggende (traduzione accettabile, ma ancora una volta notiamo come sarebbe stato più corretto rifarsi al lineare titolo originale, anche se meno altisonante) sono accomunate da un nobile scopo: far sì, attraverso la loro presenza nella tradizione, che i bambini mantengano vivi i propri sogni, conservando la propria innocenza e purezza tenendo lontana l'oscurità, che alimenta i poteri di Fitch, l’Uomo Nero, Re degli Incubi. Ma fin quando ci sarà anche solo un bambino che crederà nei Guardians, essi potranno conservare i propri poteri, difendendo i bambini da Pitch.Ed è su questo principio che si basa la storia de Le 5 Leggende.

Questa è la sinossi (traduzione del redattore):

Quando uno spirito maligno chiamato Pitch (Jude Law) decide di conquistare il mondo con la paura, infondendola nei cuori dei bambini, un gruppo di universali eroi grandiosi formato da Babbo Natale (Alec Baldwin), il Coniglio Pasquale (Hugh Jackman), la Fatina dei Dentini (Isla Fisher), Sandman e Jack Frost (Chris Pine), riunito per la prima volta, decide di dare battaglia a Pitch. Più che un insieme di protagonisti delle fiabe, I Guardiani sono anche una banda di supereroi, che possiedono poteri speciali. Ora, uniti contro un nemico comune, i Guardiani rispondono alla chiamata unendo i loro poteri per sconfiggere Pitch e proteggere il mondo dalla sua missione di diffusione della paura.

In attesa dell’uscita del film, prevista per il 29 novembre prossimo in Italia (il 21 negli USA), vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del film, cliccando sulle nostre Risorse di Rete a fondo articolo. E’ inoltre possibile scaricare da Itunes e da Play Store le applicazioni ufficiali sul film realizzate proprio dalla Dreamworks.

Infine, qui di seguito, trovate i trailer ufficiali, uno spot tv “extended” e due video speciali, intitolati “Believe” e “Legend”.