Sono stati scelti i tre finalisti di Un Racconto in Mostra, il concorso letterario gratuito bandito dall´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare (in collaborazione col festival internazionale Lucca Comics & Games) per festeggiare i propri vent'anni di attività.

Al premio hanno partecipato 406 testi in tutto, scritti da oltre 300 autori, residenti in Italia e all'estero (Irlanda, Spagna, USA e altri). Ciascun autore ha inviato a RiLL un racconto fantastico (fantasy, horror, fantascienza eccetera), 1800 caratteri di lunghezza massima e per titolo un acronimo della parola "Lucca".

Fra tutti i testi pervenuti sono stati selezionati i tre finalisti:

1) L'Unica Chiave Che Apre, di Enrico Di Addario (Roma)

2) L'Ultima Cosa Che Apparve, di Cristina Donati (Lucca)

3) Lorica Universalis Contra Calamitosam Apocalypsem, di Francesca Garello (Roma)

Tutti e tre le opere saranno pubblicate (senza alcuna spesa per gli Autori) nell´antologia 2012 della collana Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Wild Boar), insieme ai migliori racconti degli altri concorsi banditi da RiLL quest´anno: il XVIII Trofeo RiLL e SFIDA.

La classifica finale di Un Racconto in Mostra (primo, secondo, terzo posto) non sara' decisa da RiLL, ma dal pubblico:

1) si può già votare on line, dal sito di RiLL (www.rill.it), sino al prossimo tre novembre.

2) si potrà votare alla fiera dall´1 al 3 novembre, usando la scheda voto presente nel Program Book della manifestazione. I tre racconti finalisti saranno stampati in appositi pannelli sparsi nel padiglione Games, e le schede voto potranno essere consegnate

presso lo stand di RiLL (A605, sito vicino alla Segreteria di Lucca Games).

La somma di tutti i voti determinerà il risultato finale. A tre fra tutti i votanti (estratti a sorte) andranno un abbonamento gratuito all´edizione 2013 di Lucca Comics & Games, una collezione completa delle antologie Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni" e una maglietta del Trofeo RiLL.

La cerimonia di premiazione di Un Racconto in Mostra si svolgera´ a Lucca Games, presso la Sala Giovanni Ingellis, domenica 4 novembre, dalle 12.30 in poi, insieme alle cerimonie finali del XVIII Trofeo RiLL e di SFIDA.