«Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito»

[Credo degli Assassini]

Multiplayer Edizioni annuncia la pubblicazione in Italia dell'ultima edizione di Assassin Creed Encyclopedia 2.0, un artbook in formato hardcover arricchito con tutte le novità relative al nuovo episodio della saga Assassin’s Creed III (in uscita il 31 ottobre 2012 per Xbox®360 e PlayStation®3).

Il volume, nato come libro d'illustrazioni e divenuto una vera e propria enciclopedia, sarà disponibile a partire dal 19 novembre in tutte le librerie e catene specializzate: grazie al  lavoro di UbiWorkshop iniziato nel 2011, il mondo di Assassin's Creed creato da Ubisoft può esser sfogliato, letto e “studiato” dagli appassionati. 

L’Encyclopedia è suddivisa in quattro sezioni principali:

1) Fazioni: vengono descritte le tre principali fazioni protagoniste all'interno della serie: Assassini, Templari e Prima Civiltà.

2) Storia: strutturata in ordine cronologico, include gli eventi avvenuti nei vari episodi.

3) Personaggi: contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La’Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin’s Creed III.

4)Luoghi: troviamo informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo, inclusi quelli nuovi presenti in Assassin’s Creed III.

AA.VV, Assassin Creed Encyclopedia 2.0

Multiplayer.it Edizioni - Pag 400 - 34,90 €

ISBN: 9788863552164