Chi non vorrebbe un uovo di drago da usare come fermacarte? Certo, molte persone hanno gusti diversi e possono preferire altri oggetti, ma se Vulture, uno dei blog del New York magazine, ha posto al vertice della classifica dei fan più appassionati proprio gli amanti delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, probabilmente quell'uovo può far gola a molti.

Averlo non è poi tanto difficile, basterà aspettare il prossimo 4 dicembre quando sarà disponibile una nuova edizione limitata del cofanetto contenente la prima stagione de Il trono di spade. Non solo, il cofanetto è protetto dai sigilli delle quattro più importanti case dei Sette Regni, e oltre a quanto presente nell'edizione già rilasciata contiene un ulteriore disco blue-ray con il primo episodio della seconda stagione. Quanto al cofanetto della seconda stagione, che detiene il primato di essere la serie più piratata del 2012, non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione, ma è già apparsa in preordine su siti come Amazon, segno che i produttori stanno lavorando perché prossimamente anch'essa possa essere acquistata.

Al momento è in corso la realizzazione della terza stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin e grandi eventi aspettano i protagonisti. Lo scrittore ha dichiarato che quando un certo episodio sarà trasmesso lui andrà a nascondersi in qualche località del mondo dove non potrà essere raggiunto dalla televisione, da internet o dai fan. Ha già assistito ad alcune reazioni particolarmente intense dopo la trasmissione dell'episodio drammatico della prima stagione, ed è consapevole che in questo caso le reazioni potrebbero essere ancora più forti.

Il trono di spade è in brevissimo tempo diventato uno dei maggiori successi della casa di produzione HBO e il più venduto titolo Blu-ray e DVD nella storia di Warner Home Video. Fra i riconoscimenti conquistati dalla serie ci sono un premio come miglior programma nuovo assegnato all'intera stagione dall'associazione dei critici televisivi (TCA), un premio Hugo per la migliore presentazione drammatica (forma lunga) una nomination ai Golden Globe come miglior serie drammatica, un Emmy e un Golden Globe assegnati a Peter Dinklage come miglior attore non protagonista nel ruolo di Tyrion Lannister, un Emmy per la miglior sigla iniziale, oltre ad altre undici nomination.

L’edizione Blu-ray (5 dischi) – include:

Making of de "Il Trono di Spade" – Un documento esclusivo di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe.

Profilo dei personaggi – Profilo dei quindici personaggi principali come descritti dagli attori che li interpretano.

Creazione dell' Open Show – Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa.

Dal libro allo schermo – I produttori esecutivi David Benioff & D.B. Weiss, e l’autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO.

I Guardiani della Notte – Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri.

Creare la lingua Dothraki – Un approfondimento della lingua creata per il popolo Dothraki.

Commenti audio – Sette commenti agli episodi dal cast e dalla troupe, con David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Lena Headey, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Maisie Williams, Sophie Turner, Isaac Hempstead Wright, Bryan Cogman, Harry Lloyd, Daniel Minahan e Alan Taylor.

La guida completa di Westeros (in inglese) – Presentazione interattiva delle casate nobili e dei territori che appaiono nella prima stagione, più 24 storie esclusive dei Sette Regni, raccontate dagli stessi personaggi della serie.

Guida agli episodi (in inglese) – Modalità che consente di ottenere informazioni base sui personaggi, i luoghi e le relative storie mentre guardi ciascun episodio.

Anatomia di un episodio – L’analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione della sesta puntata, La corona d’oro.

Uova di Drago – Trova le uova di drago nascoste per scoprire altri contenuti inediti.