Venerdì 2 novembre Sala Ingellis ha ospitato il terzo appuntamento FM Talks, organizzato da Fantasy Magazine in occasione del Lucca Games 2012.

Emanuele Manco, direttore di FM, ha parlato della rivista digitale e della sua evoluzione cartacea Effemme, giunta al sesto numero:

"Effemme  è nata come riassunto dei principali pezzi online" ha detto Manco "ma grazie all'apprezzamento ricevuto si è evoluta velocemente: abbiamo sviluppato la sezione articoli con monografie e approfondimenti riguardanti il fantastico in senso ampio, senza invadere il campo di altre testate a noi vicine, e ci siamo impegnati nel pubblicare narrativa attarverso autori italiani e stranieri, famosi o esordienti".

Redattore di Fantasy Magazine ed Effemme  è Marco Guadalupi, autore del romanzo Dark Rock Cronicles  edito da Plesio e presentato durante l'incontro: l'autore ha parlato della genesi dell'opera, un fantasy diverso dai soliti schemi e ambientato in un mondo dove la musica è magia.

Il progetto di DRC è nato a Lucca nel 2010 mediante EduFactory - organizzato in collaborazione con Atlantyca - e si è evoluto fino a diventare un romanzo vero e proprio.

Fantasy Magazine è dal 2008 web partner di Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata al mondo dell'intrattenimento con la più lunga storia e la più elevata partecipazione di operatori professionali e pubblico.

Sin dagli inizi ha affiancato all'attività giornalistica la presenza con uno stand nel padiglione Lucca Games, che quest'anno sarà il numero A027.

Oggi dalle 11 alle 13 Emanuele Manco terrà il seminario Educational, mentre Cristina Donati al Caffè delle Mura parlerà di Stephen King. Nei prossimi giorni vi racconteremo anche di queste esperienze.