Le antologie di racconti brevi I Mondi del Fantasy II e Pirati! sono state presentate, con la presenza di alcuni autori (giovani ed esordenti principalmente), Giovedì 1 Novembre nello Sala Ingellis di Lucca Games.

Limana Umanita (casa editrice) e Scriptorama (agenzia letteraria) ripetono la bella iniziativa della scorsa edizione lucchese: presentare le antologia in compagnia degli autori, con la possibilità, anche allo stand della casa editrice, di chiedere dettagli o curiosità direttamente agli autori. All’incontro erano presenti gli autori Chiara Cini, Matteo Gattafoni, Valentina Zunino, Michele Tomasetti e Anna Tasinato.

Allo stand di Limana Umanita a Lucca (A024 Padiglione Carducci) è possibile dare un’occhiata anche ad altre pubblicazioni: l’antologia fantastica dello scorso anno, I Mondi del Fantasy, e anche al noto gioco di ruolo d’ambientazione ucronica Project H.O.P.E..

L’antologia I Mondi del Fantasy II raccoglie in 19 racconti visioni fantastiche d’ispirazioni al limite fra i generi classici. Pirati! in 12 racconti narra dei pirati di ogni tempo e luogo, immaginario e non.

In fiera abbiamo incontrato Luca Pantanetti di Scriptorama, facendogli un in bocca al lupo per un esperimento un po’ inconsueto per il mercato narrativo moderno: di antologie di racconti fantastici (che a qualcuno ricorderanno titoli mitici come Weird Tales) ce ne sono pochissime.

Per chi volesse partecipare all’edizione futura dei Mondi del fantasy, c’è già il bando di concorso: www.limanaumanita.com/shop/forum/i-mondi-del-fantasyii/imdf-iii-bando-di-concorso/