E’ nelle librerie dal 6 novembre il romanzo Forsaken (Assassin’s Creed – Forsaken, 2012), romanzo scritto, come i precedenti, dal misterioso scrittore che si cela dietro lo pseudonimo di Oliver Bowden.

Sino ad oggi sono stati pubblicati, con grande successo, quattro romanzi, che sono:

Assassin’s Creed – Rinascimento

Assassin’s Creed – Fratellanza

Assassin’s Creed – La crociata segreta

Assassin’s Creed – Revelations

Tutti questi romanzi si possono avere anche in ebook, come in ebook è stato pubblicato Assassin’s Creed – La trilogia (Rinascimento, Fratellanza e Revelation).

Come abbiamo ampiamente scritto nella presentazione dei precedenti volumi, Assassin’s Creed è una serie di romanzi di grande successo, ispirata al celebre videogioco creato da Ubisoft, e ora il romanzo che troviamo in libreria esce praticamente in contemporanea con il lancio del videogioco Assassin’s Creed III disponibile per Xbox 360 e Playstation e dalla fine di novembre lo sarà anche per Window PC e per il Nintendo Wii U.

Nei precedenti romanzi abbiamo seguito la vita e le avventure di Ezio Auditore, Maestro Assassino, nella sua lotta contro i Templari, e le vicende erano ambientate all’incirca nel 1500.

Ora la storia parte da Londra, siamo nel 1735 e Haytham Kenway e un ragazzo che vive con la sua famiglia e da sempre è addestrato all’uso della spada. Un giorno uomini misteriosi e mai visti entrano nella sua casa, uccidono suo padre e rapiscono la sorella. Lui sopravvive grazie alla sua bravura con la spada, poi sarà protetto e istruito da un misterioso tutore, e la sua vita sarà dedicata alla vendetta e per questo affronterà un lungo viaggio.

La storia continua nel Nuovo Mondo, durante la guerra di indipendenza americana, dove conosciamo un uomo di origini nativo americane e inglese, che dopo aver adottato il nome di Connor diventerà un Assassino. La sua sarà una lotta spietata a favore della giustizia. Anche nel Nuovo Mondo prosegue l’antica lotta tra gli Assassini e i Templari e Connor condurrà la sua guerra contro la tirannia degli inglesi

La quarta di copertina

1735, Londra. Haytham Kenway è stato istruito a usare la spada fin dall'età in cui ha potuto impugnarne una. Quando la casa della sua famiglia viene attaccata, suo padre assassinato e sua sorella rapita da uomini armati, Haytham si difende nell'unico modo che conosce: uccidendo.

Solo al mondo, viene accolto da un misterioso tutore che lo addestra a diventare un assassino implacabile. Consumato dalla sete di vendetta, Haytham inizia un viaggio alla ricerca dei colpevoli, un viaggio durante il quale è costretto a diffidare di tutti e a mettere in dubbio ogni certezza.

Sempre circondato da traditori e nemici pronti a complottare contro di lui, Haytham viene trascinato nella secolare battaglia tra Assassini e Templari.

L’autore

Anton Gill
Anton Gill

Oliver Bowden è lo pseudonimo dietro il quale si cela Anton Gill, un affermato scrittore, saggista ed esperto di storia del Rinascimento italiano, che attualmente vive a Parigi.

E’ autore della trilogia dello “Scriba Huy” pubblicata da Mondadori.

Con il nome di Bowden ha scritto tutti i romanzi basati sui principali titoli della serie Assassin's Creed.

Oliver Bowden, Forsaken – Assassin’s Creed (Assassin’s Creed – Forsaken, 2012)

Traduzione Marina Deppisch

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 436 - 19,90 €

ISBN 978-88-200-5320-8