Era naturale che dopo l'annuncio della prossima produzione di Star Wars Episodio 7, primo passo operativo da parte della Disney dopo l'acquisizione della Lucasfilm (/notizie/17935/), arrivassero le prime illazioni sui registi e produttori coinvolti.

Sono molti i registi, produttori e sceneggiatori amati e noti al pubblico delle produzioni Sci-fi, pertanto finché non ci saranno notizie certe pensiamo che sentiremo più o meno fare tutti i nomi in cima alla lista dei desideri.

Il primo a cui tocca l'onore è Matthew Vaughn, che dopo aver rinunciato a dirigere ben due sequel, ossia Kick-Ass 2 e X-Men:Giorni di un futuro passato, era stato dato come impegnato in altri progetti (/notizie/17892/), ossia Secret Service, adattamento di un fumetto di Mark Millar, lo stesso autore di Kick-Ass.

La notizia di un suo eventuale coinvolgimento, che per ora sta facendo sbavare la nerdosfera, di cui orgogliosamente ci sentiamo di fare parte, nasce proprio da un tweet di Mark Millar (twitter.com/mrmarkmillar), che comunica di aver parlato al telefono con il suo "regista preferito", per il quale dirigere EP7 sarebbe un sogno, e gli avrebbe consigliato di provarci.

Il tweet di Mark Millar
Il tweet di Mark Millar

Anche i muri sanno che il regista preferito in fabula è proprio Vaughn, pertanto ecco che è nato il "rumor", del quale al momento in cui scrivo non c'è nessuna conferma.

C'è da ridere al pensiero che Millar, che continua a parlare di Star Wars in altri tweet, si diverta a depistare, con un tweet palesemente farlocco che indicherebbe come titolo per il progetto Star Wars Ep 7: Rise of the Empire, e  mettendo un link che in realtà porta da tutt'altra parte t.co/uLWp1ID7

In pratica storpia il nome di un vecchio progetto fan made, forse trovato con google, intitolato Star Wars Episode 7: Rise of Fallen Empire).

Divertimenti da geek mai cresciuti? 

Al gioco si aggiunge uno degli sceneggiatori più detestati dalla nerdosfera, ossia Damon Lindelof che nel suo twitter ufficiale (twitter.com/DamonLindelof) comunica a Studio Executive (twitter.com/studioexec1) di aver dato il via a una petizione affinchè "Daimon Lindelof si tenga ad almeno 500 yarde (457 mt circa) da Star Wars."

Come a dire, che se ne tenga ben lontano!

Tweet di Damon Lindelof
Tweet di Damon Lindelof

D'altra parte Lindelof sembra dotato di non comune autoironia, visto che nella breve descrizione del suo tweet dichiara: "Sì, sono uno degli idioti dietro Lost. E no, non lo capisco."

Tutto questo ha avuto il potere, mediante l'effetto moltiplicatore dei social network, di fare associare i nomi di Vaughn e Lindelof a Episodio 7.

Saranno i primi passi di un marketing virale o è mero chiacchiericcio?

Quien Sabe?

Qualcun'altro ha dei nomi da mettere nel calderone?

E se io volessi una sceneggiatura di Neil Gaiman? Posso?

Alla prossima puntata della telenovela.