Attualmente Michael Moorcock sta lavorando in California, a un "progetto" top secret. Seppur con un computer collassato e vari problemi, è riuscito a finire l'ultimo libro su Elric che sarà anche il conclusivo in assoluto della saga.

E' un'ottima occasione per Michael per riposarsi e cercare di rimettersi dal suo stato di salute attuale, che purtroppo non è dei migliori.

L'ultimo libro di Elric, Il figlio del Lupo Bianco, vedrà concludersi definitivamente molte cronache del Multiverso e molteplici fati del Campione Eterno. Sappiamo che Elric incontrerà Dorian Hawkmoon, Bastable e altri in un'epica chiusa apocalittica di questo ciclo millenaristico.

Moorcock stesso dice che questo sarà il primo anno in quaranta di carriera senza un contratto da rispettare (fino a quando non stipulerà quello con la Peake Books a breve) e quindi lo dedicherà ai viaggi insieme alla moglie e i suoi amati gatti.

La visita italiana è dunque prevista per l'anno prossimo, probabilmente in Liguria per l'organizzazione de "La Confraternita degli Angeli caduti", della quale è presidente onorario.

Nel frattempo vi terremo informati sui prossimi appuntamenti che vedono Moorcock ospite del "festival Utopiales" di Nantes in Bretagna a novembre.