Da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2012 si terrà a Milano, nella sede di Fieramilanocity, G! Come Giocare, rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie, organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo.

Al salone l'editore organizzerà momenti ludici per tutta la famiglia, e proporrà alcune sue novità, nei negozi in tempo per il prossimo Natale, come il gioco fantasy Il Segreto dei draghi, l'avventuroso Il tesoro di Barbadoro, e Fotosafari, che pur non di argomento strettamente inerente alla nostra testata, segnaliamo per completezza.

Di seguito vi riportiamo le sinossi.

Il segreto dei draghi

I Draghi sono tornati e hanno una missione da compiere: difendere Il Segreto dei Draghi, un antico tesoro nascosto nel buio di vecchie torri fortificate. L’avventura parte da un nido nascosto e porta i valorosi Draghi ad affrontare non solo violente tempeste, ma anche una temibile banda di ladri, pronti a rubare le loro ricchezze. I coraggiosi animali alati volano tra le torri per estrarre la tessera che contiene l’antico tesoro, e per riportarla al loro nido: ma le tempeste che si abbattono sul cielo della plancia sono sempre in agguato e ogni drago non deve perdere di vista astuzia e destrezza… Attenzione poi a non estrarre la tessera raffigurante il ladro, furbo e sempre pronto a scappare con il tesoro ritrovato!

Chi sarà il Drago più temerario che riuscirà a portare nel suo nido il punteggio più alto? Mistero e divertimento per un gioco da veri eroi!        

GIOCATORI: Da 2 a 6

ETA’: 6+

Il tesoro di Barbadoro

Dopo innumerevoli battaglie a suon di cannonate e sfide tra i mari del sud, il cattivo pirata Barbadoro è scomparso e ha portato  con sé un importante segreto: un immenso tesoro tenuto nascosto tra le isole di un arcipelago sconosciuto. Per recuperare il leggendario bottino ci vogliono veri lupi di mare: è questa la nuova avventura di Editrice Giochi, Il Tesoro di Barbadoro.

Ciurma! Spiegate le vele, si parte a bordo di un antico vascello alla ricerca dei dobloni del pirata: vi attende un instancabile viaggio tra le isole dove solo colui che avrà le giuste coordinate potrà dire di avere scoperto il segreto del furbo Barbadoro! 

GIOCATORI: Da 2 a 8

ETA’: 8+

Fotosafari

Un tranquillo safari si trasforma in una vera e propria sfida a suon di flash e clic per un gruppo di simpatici fotografi. Chi tra di loro sarà il più abile e veloce a completare il book fotografico? Un’avventura all’insegna del divertimento, dove per vincere è indispensabile un’ottima dose di dimestichezza, di furbizia e di agilità e dove l’unica arma per sconfiggere il proprio avversario è la macchina fotografica! 

Il gioco è formato da una splendida savana suddivisa in caselle occupate da animali, alberi e segnalini. Al di fuori un mazzo di 60 carte che rappresentano le fotografie  degli animali. Ogni giocatore lancia i dadi per fare avanzare l’animale da lui scelto, ma per riuscire a scattare la foto l’animale deve trovarsi a non più di 4 caselle di distanza dal segnalino. Una volta scattata la foto, il giocatore prende la carta corrispondente e la mette tra quelle in suo possesso. Il vincitore è il fotografo che riesce per primo a realizzare 10  scatti…..

Che la gara abbia inizio!    

GIOCATORI: Da 2 a 6

ETA’: 6+