A quasi un anno di distanza dall'uscita della prima parte, arriva nelle sale cinematografiche  The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer, distribuito da Eagle Pictures.

Giunge alla fine una saga che al botteghino e in libreria ha avuto un indiscusso successo con i titoli Twilight, New Moon, Eclipse, e Breaking Dawn – Parte 1.

La saga ha ormai un notevole seguito di fan che sono curiosi, per non dire ansiosi, di conoscerne il finale. Sia quelli della sola versione cinematografica che quelli dei libri, curiosi di cogliere analogie e differenze rispetto alla parola scritta del film diretto da Bill Condon, su sceneggiatura di Melissa Rosenberg.

La sinossi ufficiale

È il momento che tutti aspettavano. L’attesissimo episodio finale della saga Twilight, diretto dal premio oscar Bill Condon, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 getta luce sui segreti e i misteri della spettacolare e avvincente saga romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. In The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, Bella (Kristen Stewart) si sveglia trasformata, è madre e finalmente… è un vampiro. Mentre il marito Edward (Robert Pattinson) ammira la bellezza, la velocità e l’eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black (Taylor Lautner) si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee (Mackenzie Foy). L’arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti. 

La recensione

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 14 novembre 2012

Leggi

Immagini dal film

Il trailer