Genere: Action/Stealth

Produttore: Arkane Studios

Distributore: Bethesda

Versione provata: PlayStation 3/PC

Voto 5/5

Effettuare scelte e fare in modo che il giocatore ne subisca le conseguenze, alcune trascurabili, altre puramente estetiche, altre importanti per l’incedere narrativo. É da questo presupposto che sono partiti gli sviluppatori di Arkane Studios per la realizzazione diDishonored, il videogioco stealth in prima persona con ambientazione steampunk. Pubblicato da Bethesda (The Elder Scrolls V: Skyrim), Dishonored non deluderà le alte aspettative dei videogiocatori. 

Iniziamo col dire che il videogame è stato spinto moltissimo da un’importante campagna pubblicitaria, accompagnata dalla pubblicazione di video interattivi che FantasyMagazine ha segnalato nei mesi scorsi (/notizie/17425/dishonored-uccisioni-creative/). Dunque una produzione importante come dimostrato negli numerosi video, nelle interviste (/notizie/17537/dishonored-inizio/) e nel trailer (/notizie/16762/dishonored-nuovo-trailer/), considerando anche i nomi importanti che hanno prestato la propria voce ai personaggi; nomi come Susan SarandonBrad DourifCarrie Fisher, e Chloe Grace Moretz hanno contribuito al doppiaggio originale, anche come voci narranti degli episodi per il web, prequel alla storia di Dishonored (/notizie/17646/dishonored-i-racconti-di-dunwall-1-3-il-risveg/). 

Ma veniamo al gioco. 

Continua a leggere la recensione., dove come bonus vi proponiamo Killer Moves, il trailer-compilation di Dishonoredcomposto dai migliori video che i fan hanno inviato e che mostrano le loro combinazioni più incredibili, le mosse più ardite e le azioni più furtive.

Dishonored

Dishonored

Articolo di Marco Guadalupi ed Emanuele Manco Lunedì, 19 novembre 2012

Le impressioni sul sorprendente titolo Arkane Studios e Bethesda. Prova congiunta delle versioni PS3 e PC.

Leggi