All’inizio dell’anno gli appassionati di fumetti erano quasi impazziti quando il regista Joe Carnahan (A-Team) aveva rivelato che era in corsa per dirigere uno spettacolare reboot di Daredevil. I mesi sono passati e dopo il rifiuto della Fox del suo progetto (/notizie/17457/), e la successiva rinuncia della major ai diritti sul personaggio, Carnahan è stato costretto a cambiare i programmi , virando su un altro “oscuro” progetto da portare sul grande schermo, sempre tratto dai comics.  

Il regista americano, infatti, è a lavoro sullo script di Nemesis, il fumetto di Mark Millar (l’autore di Kick-Ass e Wanted) disegnato da Steve McNiven. Una serie cruenta, in puro stile Millar, con il protagonista che potrebbe essere definito un “Batman che gioca a fare il Joker” (/notizie/16193/). 

Lo sceneggiatore inglese si sta muovendo molto in ambito cinematografico, dopo essere diventato consulente della Fox per la realizzazione di film basati sull’universo Marvel. 

Millar ha confermato prima su Twitter poi suo sito web Millarworld che lo script di Nemesis è in fase di preparazione. Ciò che ne è venuto fuori sostanzialmente è questo: "Joe Carnahan è a lavoro sullo script assieme al fratello Matthew”. 

Per il momento il reboot di Daredevil può aspettare, anche perché il progetto Nemesis sembra ben avviato. Ma il nome di Daredevil è nuovamente nella disponibilità dei Marvel Studios e non è escluso che il supereroe non trovi spazio nella seconda fase Marvel al cinema.