È stata diffusa la prima clip in lingua italiana per Ralph Spaccatutto, una produzione The Walt Disney Animation Studios diretta dal regista vincitore del premio Emmy Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama).

La storia è praticamente un omaggio al mondo dei videogiochi arcade degli anni '80. Infatti come non riconoscere in Ralph una versione umanizzata del mitico Donkey Kong e in Felix, il suo antagonista, Mario l'idraulico, che debuttò proprio come eroe di quel gioco prima di diventare protagonista di giochi platform insieme al fratello Luigi?

Da quanto si vede nelle immagini che abbiamo inserito nella galleria, l'omaggio continua citando ampiamente anche videogiochi più moderni, come Halo, che nel film diventa Hero's Duty.

Il film arriverà sull'onda del buon risultato di botteghino negli Stati Uniti, dove ha incassato quasi 150 milioni di dollari, e negli altri paesi del mondo in cui è uscito, dove ha raccolto altri 41 milioni (fonte boxofficemojo). 

Strepitosa in realtà è stata la prestazione del primo weekend, con un incasso record di 49,1 milioni di dollari. Il migliore risultato di sempre per un film di animazione Disney nel suo primo fine settimana di programmazione, seguito da Rapunzel –L’intreccio della torre (48,8) e Il re leone (40,9). 

Il risultato complessivo può ancora migliorare visto che il film è uscito, oltre che negli USA solo nei mercati dell'europa dell'est e asiatici, pertanto mancano ancora all'appello nazioni importanti come l'Italia, dove uscirà il 20 dicembre 2012, in Disney Digital 3D. Curiosa è però, a quanto si legge su imdb, la frammentazione del calendario delle uscite: se in Francia il film uscirà il 5 dicembre 2012, in Gran Bretagna arriverà addirittura il 15 febbraio 2013.

La sinossi ufficiale

Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto Felix e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.

In questo viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?