Una bella tazza di caffè americano caldo, per riprendersi dal clima poco clemente della stagione, qualche biscotto svedese, un tavolo attorno al quale sedersi insieme con i due scrittori italiani pubblicati da Delos Books nel 2012: Silvia Robutti e Dario Tonani . È il programma dell'incontro che si terrà questo sabato dalle 15:00 in poi presso la sede dell'Associazione, in piazza Bonomelli 6/6.

La tradizione dei kaffeeklatsch delosiani, appuntamenti un po' aperiodici ma sempre accattivanti nella loro intimità, con la reale possibilità di incontrare autori e protagonisti non in una vera e propria presentazione, con oratori e pubblico ben distinti, ma insieme attorno a un tavolo, ha riscosso nel tempo diversi successi. In questa occasione si incontreranno due mondi diversi e il confronto sarà davvero interessante.

Da una parte Silvia Robutti, scrittrice esordiente dalle qualità sorprendenti, vincitrice nel 2011 del Premio Odissea col romanzo La maledizione della fiamma, uscito in Odissea Fantasy lo scorso giugno. Torinese, giovane, veterinaria, discuterà con gli intervenuti su com'è nato il suo romanzo e quali sono i suoi progetti per il futuro.

La maledizione della fiamma

La maledizione della fiamma

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 24 settembre 2012

Leggi

Dall'altra parte Dario Tonani, navigatissimo autore milanese, pubblicato più volte su Urania Mondadori e presso molti altri editori, presenta il suo nuovo libro Mondo9, da molti considerato il suo capolavoro steampunk, apprezzato da Paul Di Filippo e bestseller - in versione ebook - sia in Italia che in USA.

Il ciclo di Mondo9 di Dario Tonani

Il ciclo di Mondo9 di Dario Tonani

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 5 marzo 2012

Esploriamo un ciclo le cui atmosfere sono trasversali ai generi del fantastico.

Leggi

L'incontro è aperto a tutti.