La storia  di The Amazing Spider-Man, è nota, notissima. Peter Parker è un adolescente di New York che, morso da un ragno radioattivo, acquisisce grandi poteri, da cui derivano anche grandi responsabilità.

Nello specifico, in questa nuova caratterizzazione cinematografica del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, è un ragazzo introverso e solitario, innamorato della sua compagna Gwen Stacy.

Un giorno scopre una valigetta appartenuta a suo padre, che l'ha abbandonato da bambino, e tramite il suo contenuto fa la conoscenza del dottor Connors, ex socio del genitore. Peter fronteggerà una catena di eventi che cambierà il suo destino, facendolo diventare Spider-Man, lottando per salvare se stesso, Gwen e l'intera New York dal mostruoso e malvagio alter-ego di Connors: Lizard.

Sul film, sui motivi che hanno portato alla produzione dopo solo 5 anni dalla fine della trilogia di Sam Raimi, avete letto molti articoli.

Ora, dopo l'ottimo risultato del passaggio cinematografico, quasi 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, che ha incoraggiato i produttori a mettere in cantiere il seguito, il film arriva puntualmente in Home video.

Del lato artistico ho già parlato a suo tempo, e l'opinione è rimasta la stessa.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 22 giugno 2012

Leggi

Ma quello che giudichiamo oggi è il prodotto per l'home video, che non si compone solo del film, ma anche di tutto quanto è intorno.

Continua a leggere la recensione...

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 3 dicembre 2012

Leggi