Per lo sceneggiatore Derek Connolly questo è un periodo molto produttivo: lui e Colin Trevorrow hanno realizzato la commedia scifi Safety Not Guaranteed (2012), e stanno lavorando al remake di The Flight of the Navigator (1986) per la Disney, con la quale sono impegnati anche per un "qualcosa" chiamato Hank

Ma sembra sia in arrivo un'altra novità.

Secondo Variety, Connolly sarebbe nella sede principale della Pixar a Emeryville in California per lavorare sulla sceneggiatura di un film d'animazione, ancora senza titolo, la cui regia sarebbe affidata a Teddy Newton, autore di Day and Night.

"Qui ogni cosa è completamente diversa" afferma Connolly "sei sempre qui, non ti muovi per tre mesi e alla fine hai scritto la sceneggiatura. Lavori a stretto contatto con il regista, è un processo molto collaborativo."

Al momento non è disponibile alcun dettaglio sulla pellicola, nemmeno il titolo: la Pixar ha tempi di produzione piuttosto lunghi, quindi sarà necessario armarsi di pazienza nell'attesa di altre notizie.

Nel frattempo possiamo riguardare il delizioso Day and Night: questo corto del 2010, associato a Toy Story 3, ha vinto il Visual Effects Society Award per la miglior animazione in un cortometraggio, l'Annie Award per il miglior corto e la candidatura all' Oscar al miglior corto d'animazione.

L'artista e le opere

Derek Connolly, sceneggiatore, vive a Miami prima di spostarsi a Los Angles dove frequenta la scuola di cinema NYU.

Scrive testi per il grande e il piccolo schermo in collaborazione con l'amico Colin Trevorrow:  il corto TV Gary: Under Crisis (2005) e Safety Not Guaranteed (2012), un film in cui tre giornalisti alle prime armi devono andare alla ricerca di un ragazzo che ha pubblicato uno strano annucio: cerca un compagno per un viaggio nel tempo.

Safety Not Guaranteed  è la prima pellicola in cui Connolly è anche produttore.

Nel novembre 2012 Connolly e Trevorrow vengono ingaggiati dalla Disney per una nuova versione di The Fligh of the Navigator, film fantascientifico degli anni '80 in un ragazzino scompare e riappare misteriosamente dopo otto anni senza essere invecchiato di un giorno: si scoprirà che ha viaggiato su una nave spaziale fra avventure e alieni. Per questo remake inizialmente era stato scelto Brad Copeland.