Panini Comics

Thor n.67, 80 pagine, Euro 7,00

Inizia la saga in sei parti che spiegherà tutti i retroscena dell’ascesa di Thor al potere e concluderà tutti i fili narrativi lasciati in sospeso. Siamo nel 2170 e Magni, figlio di Thor, cerca le radici del male che si cela a Nuova Asgard. Intanto inizia il Capitan America di Robert Morales e proseguono i Vendicatori di Geoff Johns.

Gli Incredibili X-men n. 48, 80 pagine, euro 2,50

E’ tornato il più grande nemico di Xavier ed è pronto a spezzarne il sogno così come lo ha di nuovo reso paralitico. In poche mosse ha sgominato i suoi oppositori e intanto Ciclope, Wolverine, Fenice, Bestia ed Emma Frost se la vedono davvero brutta. Scrive Grant Morrison, disegna Phil Jimenez, una garanzia.

I Cavalieri dello Zodiaco Episode G n.1, 96 pagine, Euro 2,00

Sono tornati, con un nuovo stile di disegno moderno e raffinato, i conosciutissimi eroi in armatura. Parte con questo numero un prequel incentrato sulle avventure dei cavalieri prima della Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena per la gioia di tutti fans della serie originale.

Ring n. 2, 192 pagine, Euro 7,00

Ecco l’adattamento del film omonimo. La giovane Mai Takano cerca di scoprire il mistero della morte di Ryuji, l’uomo di cui era innamorata, e della scomparsa di Reiko Asakawa. Questo però la porta a trovare la cassetta e la maledizione di Sadako.

Star Comics

Gundam Origini n.1, 224 pagine, Euro 3,50

Arriva la serie più classica di Gundam, quella che tutti ricordano e amano più delle altre. Si riparte dalle origine riscritte e ridisegnate e inoltre retrscena mai svelati nella serie televisiva e un approfondimento sui personaggi.

Wedding Peach n. 2, 192 pagine, Euro 3,10

Momoko ha iniziato la sua battaglia contro il mondo dei demoni, ma non è sola perché anche Hinagiku e Yuri sono al suo fianco trasfromandosi in Angel Daisy e Angel Lily. Per Plue e i suoi mostri non sarà facile vincere anche se la loro perfidia è senza limiti.

Star Magazine New n. 7, 72 pagine, Euro 2,90

Giunge al termine la saga di The Invincible Ed. Prosegue col secondo numero Freak di Lee Ferguson e arriviamo al sesto episodio di Rex Mundi col prosieguo delle investigazioni da parte del dottor Julien Saunière sul furto di un misterioso manoscritto medievale.

Luna n.1, 48 pagine, Euro 3,00

A Roccafelina, una piccola città universitaria, vive un gruppo di ragazzi come tanti, sotto lo stesso tetto. Scuola, amicizie, università, lavoro e i ritrovi nei pub sono ciò che riempie le loro vite, ma l’arrivo di Luna, una vivace Djin in forma felina scombussola tutto. Luna deve realizzare il Vero Desiderio di chi la risveglierà come essere umano, ma la cosa non così semplice come sembra.

Star Fantasy n.1, 72 pagine, Euro 3,00

Ecco il primo numero di questo antologico dedicato interamente al genere fantasy. Si inizia con Artesia, un fumetto che racconta le avventure di una spregiudicata donna-guerriera in una società dove gli uomini sono solo oggetto di piacere. Inoltre ci sarà Jinn, una serie Image creata da Brian Haberlin e Whilce Portacio. A concludere l’albo una terza serie a sorpresa.

Alta Fedeltà

Bacchus n.1, 96 pagine, euro 9,50

Eddie Campbell, co-autore di From Hell, ci presenta il primo libro dedicato a Bacco. Un dio vecchio di quattromila anni che invece di manipolare i mortali preferisce le risse ai bar. Bacco dovrà scontrarsi col suo vecchio nemico Teseo, divenuto un potente uomo d’affari e boss criminale. Intanto l’Olimpo è stato distrutto e con quest’opera vi si chiarirà ogni dubbio sui miti dell’antichità.

Edizioni BD

100 anime n. 1, 48 pagine, Euro 14,00

Claudio era l’inquilino di un appartamento milanese sfitto da ormai tre mesi, il tempo passato dalla sua scomparsa. Nessuno lo ha più visto e poiché non di rado eccedeva con l’alcool quasi tutti lo credono morto. Tre ragazze si ritrovano a convivere in quella casa. Angie è lì per studiare, ma in realtà vuole divertirsi lontano da casa; Manu aspira a diventare pittrice e intanto lavora come grafico pubblicitario; Chiara cerca di ricominciare dopo un matriomonio andato male. Intanto strane morti accadono in metropolitana e sembra che fosse sempre presente un uomo simile a Claudio. Un fumetto horror di produzione tutta italiana che merita di essere seguito da vicino.

Edizioni IF

Geppo una vita d’inferno, 196 pagine, euro 9,00

Torna Geppo, il mitico diavoletto degli anni sessanta in una serie di divertentissime avventure firmate da Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi

Hagar il vichingo – Predoni si nasce, 196 pagine, Euro 9,00

Ricordate Hagar il Vichingo? Il simpatico barbaro che vive le sue avventure in un medioevo che assomiglia moltissimo ai giorni nostri? Se la risposta è no non importa avete la possibilità di conoscerlo proprio in questa occasione.

Eura Editoriale

John Doe n. 17, 98 pagine, Euro 2,60

Si ripropone a 12 numeri esatti dalla prima l’annuale partita a carte tra le varie identità che popolano il mondo di John Doe, ma stavolta a giocare saranno solo donne.

Dago Anno X n. 10, 98 pagine, Euro 2,60

Debutta il turco Yilderim Orer, un giovane disegnatore che si ispira a Salinas e Gomez proponendoci una storia ricca di fascino e intensità.

Lizard Edizioni

Giacomo C. n.6, 48 pagine, Euro 14,00

Nella Venezia del XVIII secolo Giacomo C. è un affascinante eroe che si destreggia tra spie, briganti e nobili riuscendo a trarre vantaggio da tutti. In questo episodio tutto ruota attorno a un anello che appartiene alla Repubblica di Venezia, ma Parmeno se ne appropria. Un’altra avventura piena di colpi di scena sospesa tra l’umorismo e la tragedia.

Saldapress

Bastard Samurai, 112 pagine, Euro 11,00

Questa è una storia di samurai, di vendette, di onore e tradimenti. Un noir contemporaneo con il ritmo di un film di Hong Kong.

Walt Disney Company Italia

X-Mickey n.28, 82 pagine, Euro 2,30

Topolino è scomparso alla stazione di Mostropoli, rapito da un treno fantasma. Il salvataggio spetta a Pipwolf, è ovvio! Ma stavolta al mannaro serve l’aiuto del maestro Oldwolf, esperto in spettri e affini. Intanto a Topolino sono rimaste solo poche ore prima che diventi anche lui un fantasma.

Witch n. 41, 48 pagine, Euro 2,20

Pomeriggio di sole a Heatherfield. Una fila interminabile di ragazzi allegri e vocianti si snoda fin fuori dall’HeatherDome; mentre la radio annuncia l’ondata di caldo eccezionale abbattutasi sulla città. La ragione di tanto clamore è l’arrivo dei biglietti per l’imminente concerto che Karmilla terrà nello stadio della città.

Paperi & Pirati, 384 pagine, Euro 5,20

Se anche voi sognate di attraversare i sette mari sui mitici galeoni dei pirati di tutti i tempi allora non avete che da tuffarvi in questa avventurosa raccolta di storie di ambientazione piratesca.

Magic Press

Swamp Thing n.2, 204 pagine, Euro 14,50

Le storie di questo volume, intitolato Amore e morte, vi faranno commuovere, vi terrorizzeranno, vi spezzeranno il cuore. Alan Moore scrive una pagina della storia del fumetto e ve ne accorgerete non appena inizierete a leggerlo.

Mondadori

Catwoman: Sfida a Batman, 320 pagine, Euro 10,40

Approfittando dell’uscita del film dedicato alla donna gatto, Mondadori ci propone una selezione delle migliori storie dedicate alla ladra felina. Selina Kyle arriva a Gotham City e diventa Catwoman, una sensuale donna che Batman non può certo ignorare.

Il giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi, 64 pagine, Euro 15,00

La storia inzia con Nathan che arriva a casa del piccolo protagonsita con due pesci rossi e il bambino decide di scambiarli con suo papà. Gaiman e McKean si riuniscono di nuovo per raccontarci una fiaba per i bambini, ma capace di affascinare tutti ad ogni età.

La nuova, folle, Doom Patrol
La nuova, folle, Doom Patrol

Play Press Publishing

Dc Universe n.12, 80 pagine, Euro 5,00

Tutti nodi vengono al pettine. Lo scontro finale tra Batman e Hush, la fine di Birthright con Superman che accetta la sua nuova missione e infine Lobo che ci lascia con le sue esilaranti e grottesche avventure.

Trinity n.3, 64 pagine, Euro 5,00

Si conclude la miniserie di Matt Wagner che ha visto raccontarci il primo incontro tra le tre icone del fumetto supereroistico mondiale:Batman, Wonder Woman e Superman.

Doom Patrol n.4, 112 pagine, euro 9,50

Continuano le avventure del gruppo più assurdo e scalcinato dell’universo Dc comics, in cerca di un suo posto nel pantheon dei supereroi. Un gruppo di giovani desiderosi di essere eroi, ma molto lontani dall’esserlo.