Abbiamo il piacere di ospitare la videointervista a John Stephens, scrittore statunitense autore di L’atlante di fuoco (The Fire Chronicle seguito di L’Atlante di Smeraldo (The Emerald Atlas), romanzo tradotto in 34 paesi e che in Italia, secondo quanto dichiarato dall'editore, ha venduto oltre ottantamila copie.

Stephens vive e lavora a Los Angeles e si è formato come scrittore per la televisione, lavorando per serial molto seguiti serial come The OC e Gossip Girl.

Quella che vi proponiamo è una intervista che ci ha rilasciato via skype, la cui durata, unita alla notevole disponibilità e cortesia dell'autore, ha consentito di approfondire diversi argomenti, dai suoi iniziali trascorsi alla vita attuale, passando per i suoi gusti letterari e molto altro che scoprirete guardando il video allegato.

Vi comunichiamo inoltre che è possibile anche partecipare a un esclusivo giveaway, che vi permetterà di vincere un fan kit contenente i due romanzi, una cartolina 3D e un quaderno personalizzato.

Quello che dovete fare è collegarvi alla pagina Facebook della saga e diventarne fan. Lì troverete un post da condividere e commentare.

Il 17 dicembre 2012 saranno resi pubblici i nomi di 3 vincitori, i cui post saranno valutati, a insindacabile giudizio della redazione della pagina. Di seguito  una immagine che contiene il riepilogo del regolamento, cliccando sulla quale potrete collegarvi direttamente alla pagina.

Il romanzo

L'Atlante di Fuoco

L'Atlante di Fuoco

Articolo di Pino Cottogni Giovedì, 22 novembre 2012

Nel secondo volume della trilogia Books of Beginning, proseguono le avventure dei tre fratelli Kate, Michael ed Emma. Alla ricerca dei genitori e dei tre misteriosi “libri degli inizi”.

Leggi