Una Piccola Stella (Lilla stjärna) romanzo che John Ajvide Lindqvist ha pubblicato nel 2011, dovrebbe uscire nelle librerie italiane nel gennaio 3013, per i tipi della Marsilio.

L'autore svedese del cult Lasciami Entrare racconta un'altra storia di adolescenti, questa volta due ragazzine sole, inquiete e letali.

Trama

Mentre è a caccia di funghi in un giorno d'autunno, Lennart Cederström, un tempo famoso cantante pop, scopre una neonata avvolta in un sacchetto di plastica. La salva, ma il primo grido della bambina lo sbalordisce: una nota perfetta, pura e limpida.

Un giorno Teres, cresciuta nascosta agli sguardi dei curiosi, diventerà famosa, lanciata sul palco di un concorso per talenti in erba. L'amicizia via internet con Teresa, una bambina sola e infelice come lei, creerà un legame potente e fortissimo: ormai adolescenti, le due ragazzine sono pronte a dar seguito ai loro impulsi di distruzione.

L'autore

John Ajvide Lindqvist è nato in Svezia nel 1968 ed è cresciuto a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma. Ha fatto per anni il prestigiatore, è autore televisivo, di sceneggiature e testi teatrali. Di Lindqvist, Marsilio ha pubblicato Il porto degli spiriti, Muri di carta, L'estate dei morti viventi e Lasciami entrare, best-seller in patria e tradotto in dodici lingue, da cui è stato tratto un film con la regia di Tomas Alfredsson, vincitore del Nordic Film Prize, presentato all’edizione 2008 del Tribeca Film Festival di New York.

John Ajvide Lindqvist, Una piccola stella

Marsilio Editore - Collana Farfalle  - Pag 464 - 18,50 €

ISBN 9788831714617