Per la notte di San Silvestro, Disney regala uno speciale countdown sulle spettacolari immagini del nuovo film diretto da Sam Raimi Il Grande e Potente Oz, mentre il nuovo anno verrà festeggiato dopo la mezzanotte con una piccola sorpresa in esclusiva sulla pagina Facebook del film e sul canale Disney su YouTube.

Il Grande e Potente Oz, diretto da Sam Raimi e scritto da Mitchell Kapner, si avvale di un cast composto da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.

Nel film in cui si immaginano le origini del popolare personaggio creato da L. Frank Baum, il Mago di Oz. 

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Produttore del film è Joe Roth, che si avvale dei produttori esecutivi Grant Curtis, Philip Steuer e Palak Patel.

Il grande e potente Oz arriverà nelle sale, anche in 3D, il 7 Marzo 2013.

Aggiornamento: ecco le immagini con le quali Disney ha dato il benvenuto al nuovo anno.