Simpatica iniziativa pubblicitaria di quei geniacci della Pixar per l'annunciato Monsters University. Dopo aver lanciato il sito ufficiale del campus di Mostropoli da poco è disponibile il primo spot pubblicitario dell'ateneo, che invita i giovani mostri di oggi a iscriversi all'università che li farà diventare i grandi spaventatori del domani.

Un'idea davvero simpatica per lanciare, a dodici anni di distanza, il prequel del fortunato Monsters & Co.

La sinossi italiana

Mike Wazowski e James P. Sullivan sono una coppia inseparabile, ma non è sempre stato così. La verità è che fin dal loro primo incontro, questi due mostri scombinati non si sono potuti sopportare. Monsters University racconta come Mike e Sulley, superando le loro differenze, sono diventati amici per la pelle.

Ricco di risate e divertimento, Monsters University è diretto da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy) e prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.).

Il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2013, in Disney Digital 3D. 

Per visitare il sito dell'Università, con tanto di negozio on line di merchandising, andate all'indirizzo: monstersuniversity.com/edu/