Con il titolo Il destino di una strega (Dime Store Magic, 2003) sarà nuovamente in libreria, a partire dal giorno 24 gennaio 2013, il nome di Kelley Armstrong, una scrittrice che in pochissimo tempo e con soli quattro romanzi si è conquistata uno stuolo di lettori anche nel nostro paese.

Due romanzi sono della serie Darkest Powers (The Summoning  e The Awakening), mentre gli altri due sono della serie di cui ci stiamo occupando in questo momento, pubblicati con il titoli: Bitten. La notte dei lupi (Bitten, 2001) e Stolen. Figlia della luna (Stolen, 2002).

Questa serie è terminata con il tredicesimo volume dal titolo Thirteen pubblicato nel 2012.

Ogni volume di questa serie urban fantasy, ma anche paranormal romance è autonomo, con vicende narrate di volta in volta da diverse protagoniste che si muovono in un mondo simile al nostro, con la differenza che, ignorate dagli esseri umani normali, esistono creature come licantropi, streghe e stregoni, vampiri e altre specie. I vari rapporti tra loro sono regolati da un “concilio” composto dai vari rappresentati delle  varie “razze”.

Nei primi due romanzi i protagonisti sono stati i licantropi e la voce narrante era quella della protagonista Elena Michaels.

Nei romanzi della Armstrong vi sono sempre protagoniste donne che dettano le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, in una narrazione che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.

Il destino di una strega narra non più di licantropi ma di streghe, creature che abbiamo già conosciuto in Stolen e la protagonista questa volta è la giovane, ventitre anni, Paige Winterbourne. Con la morte della madre lei è diventata il capo della “congrega”, ma non tutto fila liscio, all’interno le sue idee sono osteggiate da elementi “tradizionalisti”, all’esterno deve guardarsi dalla associazione degli stregoni e in più ha il “problema” Savannah (altro personaggio che abbiamo conosciuto in Stolen) ragazzina tosta di tredici anni, potente strega, orfana di madre, che potrebbe entrare nell’orbita degli stregoni grazie a suo padre.

Non mancheranno avventure e situazioni al limite e per Page arriverà un aiuto insperato da parte di un avvocato che è anche uno stregone e tra i due ci saranno momenti molto caldi.

La quarta di copertina

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà. Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

L'autrice

Kelley Armstrong è nata in Ontario (Canada) nel 1968. E’ la più grande di quattro fratelli e la sua era una tipica famiglia borghese. Si è laureata in psicologia e poi ha studiato programmazione informatica e questo passaggio lo ha fatto per avere poi più tempo libero per scrivere.

Il suo romanzo d’esordio è stato appunto Bitten accettato da una casa editrice nel 1999 e pubblicato poi nel 2001. A questo primo romanzo sono seguiti poi molti altri della serie, ha scritto il suo primo thriller, Exit Strategy nel 2007 (serie Nadia Stafford) e nel 2008 è stato pubblicato il primo romanzo della serie Darkest Powers.

Kelley Armstrong è sposata, ha tre figli ed è una scrittrice a tempo pieno. Vive con la famiglia in una zona rurale dell’Ontario.

Kelley Armstrong, Il destino di una strega (Dime Store Magic, 2003)

Traduzione di Marco Astolfi

Fazi Editore - Collana Lain 114 - Pag. 448 -  14,90 €