Altro che shortlist, ci sono più candidati al ruolo di Peter Quill che aspiranti alle prossime elezioni politiche italiane!

Non c'è dubbio che il casting di Guardians of The Galaxy sia  uno degli argomenti caldi di questo periodo. I personaggi sono tanti, i giovani leoni del cinema e della TV Sci-fi e del fantastico in generale sono ancora di più.

La notizia di oggi non è però la solita indiscrezione. La fonte è diretta. 

Michael Rosenbaum, che ricorderete come Lex Luthor in Smalville, il serial sulle origini di Superman prodotto da The CW, sarebbe stato sottoposto a provino per il ruolo di Star-Lord, ossia Peter Quill.

Negli scorsi giorni alcuni blogger avevano buttato sul piatto altri nomi, come Joseph Gordon-Levitt, ma in tutta franchezza ritengo veramente si tratti solo di un desiderio che di una notizia.

Tra gli altri nomi della lista pare sia spuntato anche John Krasinski (The Office), ma intanto Rosenbaum mette metaforicamente il cappello sul posto, comunicando urbi et orbi su Twitter di "essere pronto" a lavorare con il suo amico James Gunn che, ed è una delle poche cose certe per ora sul progetto, dirigerà il film, la cui uscita è prevista giorno 1 agosto 2014.

Il tweet di Michael Rosenbaum
Il tweet di Michael Rosenbaum

Se volete rinfrescarvi la memoria sul casting e su Peter Quill, troverete qualche informazione cliccando sui link seguenti.

Guardians of The Galaxy: la caccia a Star-Lord continua

Guardians of The Galaxy: la caccia a Star-Lord continua

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 31 dicembre 2012

Continua la ricerca per il ruolo da protagonista della produzione più cosmica del Marvel Cinematic Universe.

Leggi

Guardians of The Galaxy, il Marvel Cinematic Universe diventa cosmico

Guardians of The Galaxy, il Marvel Cinematic Universe diventa cosmico

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 dicembre 2012

Prosegue il casting del film più "cosmico" finora mai prodotto dai Marvel Studios. Vari nominati per il ruolo di Star-Lord. Indiscrezioni sulla presenza di un Vendicatore nel film.

Leggi