Con I serpenti celesti (Armenia, gennaio 2013), ritornano le avventure in puro stile fantasy, dal taglio fortemente epico di Bernard Hennen che, con questo nuovo volume, inaugura una nuova epopea: La luce verde

Se nel romanzo Gli elfi l’autore ha descritto il mondo degli elfi e seguiva le avventure di Nuramon, Farodin e il nordico Mandred, con La luce verde egli dà vita a un nuovo mondo: Nangog, in cui i nani e gli elfi combattono una lotta senza quartiere contro il dominio dei draghi. Solo tre saranno in grado di sfidarsi contro la forza prorompente di queste creature mitico - leggendarie che, nell’immaginario collettivo, rappresentano elfi malefici, nonché portatori di morte e distruzione. Sebbene la letteratura abbia dato nuovo lustro alle stesse, descrivendole con tratti benefici. I tre, al quale è affidato l’arduo compito, sono: Artax, un semplice agricoltore che assume l’aspetto e le qualità intellettuali di un Immortale che guiderà il suo popolo nella battaglia contro i Serpenti Celesti che detengono il potere; il nano Galar, che forgia un’arma utile a mettere fine al dominio incontrastato; e Nandalea, la cacciatrice elfa che è in stretto contatto con i draghi, svolgendo il ruolo di astuto sicario. I serpenti celesti, dunque, non si discosta nell’ambientazione e nelle tipizzazioni dallo stile e dalla fantasia di Hennen, che è stato insignito di numerosi premi letterari. Solo leggendo il romanzo, troveremo un riscontro della sua ars scribendi.

La quarta di copertina

In un'era oscura in cui umani, nani ed elfi combattono una lotta senza quartiere contro il dominio dei draghi sul mondo di Nangog, tre prescelti perseguono la loro missione: Artax, un semplice agricoltore, assume l'aspetto e le qualità intellettuali di un Immortale che guiderà il suo popolo nella battaglia contro i Serpenti Celesti, gli onnipotenti principi dei draghi; il nano Galar forgia un'arma che potrebbe mettere fine per sempre al dominio dei cieli da parte delle temibili creature alate; e infine Nandalea, la cacciatrice elfa, esclusa dal suo clan per aver innescato una faida con i troll, che è indotta a diventare un sicario dei draghi. Per eseguire gli ordini dei suoi signori alati, tuttavia, quest'ultima si dovrà trasformare in una creatura destinata a mutare il destino degli elfi: una servitrice dei draghi…

L’autore

Bernard Hennen
Bernard Hennen
Bernard Hennen con oltre un milione di copie vendute si è affermato come il nuovo re del fantasy mondiale. Dopo gli studi in germanistica e storia  ha lavorato come moderatore radiofonico ed anche come giornalista fuori dall’Europa (Oriente e Centro America). È anche autore di giochi di ruolo ed un suo lavoro, Das Schwarze Auge (L’occhio nero). Come scrittore esordisce nel 1993 con il ciclo Das Jahr des Greifen (L’anno del Grifone) scritto in collaborazione con Wolfgang Hohelbein. Successivamente scrive, ma questa volta da solo, molti altri romanzi fantasy e storici. Il ciclo degli elfi ha riscosso in Germania un grande successo. Nel il romanzo Gli elfi, l’autore descriveva il mondo degli elfi e seguiva le avventure di Nuramon, Farodin e il nordico Mandred, che affrontavano un mostruoso demone che minacciava il loro mondo. I racconti e romanzi fantasy e storici di Hennen hanno ricevuto numerosi premi.

Bernard Hennen, I serpenti celesti

Traduzione di Verena Kleinlogel Signorini

Armenia - Pag. 544 - € 17,50 

ISBN: 978-8834429068