Nell'attesa dell'arrivo di Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton, vi proponiamo alcune clip.

Dietro le quinte di un film come Frankenweenie c’è l’Ospedale dei pupazzi: un team di artisti che con grande pazienza curano ogni minimo dettaglio su tutti i personaggi e non solo. Ce lo spiega il regista insieme a Winona Ryder e Allison Abbate in un pod dal film.

Tra i protagonisti del film troviamo l’eccentrica Stranella, che “consegna” ai suoi compagni di classe le previsioni sul loro futuro da parte del suo inseparabile gatto, il Signor Baffino.

E il Signor Baffino ha un messaggio per Victor…

Una piccola lezione sui fulmini tenuta dal Signor Rzykruski: il nuovo professore di scienze della scuola di New Holland racconta alla classe di un viaggio fatto di ambizioni e scale invisibili, verso la terra delle opportunità…

Gli esperimenti scientifici di Victor possono dare risultati decisamente imprevedibili. Per esempio, ecco cosa può succedere quando lui ed Edgar riportano in vita un pesce rosso…

Nella classe di Victor c’è Edgar, un ragazzino disadattato che non ha amici ma desidera disperatamente fare coppia con Victor per la fiera delle scienze. Nei suoi tentativi di farsi accettare, Edgar ha la tendenza a combinare dei pasticci e spesso parla senza prima pensare. Ecco perché un segreto come quello di Victor e Sparky non dovrebbe mai essere condiviso con lui…

Sparky

Una volta scoperto il segreto di Victor, i suoi compagni di classe decidono di riportare in vita i propri animali più cari e non, ma l’esperimento gli sfugge di mano e la cittadina di New Holland si ritrova a dover affrontare un problema di grosse proporzioni!

Il nuovo film in stop-motion diretto da Tim Burton sarà nei cinema dal 17 gennaio 2013.