Come vi ricorderete, c'è stato di recente il tentativo di riportare sugli schermi televisivi la supereroina Wonder Woman: se n'era fatta carico la NBC dando al produttore e sceneggiatore David E. Kelley l'onere di riproporre questo personaggio (Adrianne Palicki era stata scelta per il ruolo dell'eroina). Il progetto è naufragato oltre un anno e mezzo fa, e Kelley dev'essere rimasto deluso anche perché nel frattempo una rete concorrente (CW) invece lanciava qualcosa di molto simile: Amazon, uno strano progetto in verità perché parla del mondo da cui Wonder Woman trae origine, ma non di lei.

La Wonder Woman della NBC era naufragata sull'episodio pilota. Di fatto Kelley non era stato in grado di sviluppare pienamente le basi del suo progetto nel pilota, ma ritiene che se avesse potuto girare alcuni episodi in più le cose si sarebbero messe per il meglio.

"Abbiamo commesso degli errori" ha dichiarato, "e mi spiace di non aver potuto correggerli, ma parte del lavoro era andata bene e il cast era ottimo. Sento che è il momento giusto per lanciare una nuova serie."

Lo stile di Kelley è quello di creare le premesse su cui baserà una serie nei primi tre o quattro episodi, svelando gli elementi poco per volta. Questo, oltre alle famose controversie sul costume dell'eroina, potrebbe esser stato un elemento critico nella valutazione negativa. Tuttavia molti non avevano ben capito l'immagine di donna che la serie voleva costruire per la nuova Wonder Woman, e sembrava che lo stesso produttore non avesse le idee del tutto chiare e stesse andando per tentativi.

Come si può vedere dall'immagine, oltre ai famosi leggings che avevano scatenato le ire dei puristi, era stato perfino preso in considerazione un costume più o meno uguale a quello delle origini.

Tuttavia Kelley lamenta di esser stato costretto a dedicare molta attenzione agli effetti speciali, e ad affrontare un genere che non aveva affrontato precedentemente, ritrovandosi poi a corto di tempo. Secondo le sue parole: "Io penso che possa funzionare, e quelli della CW fanno bene a provarci."

Comunque sia, se non avremo proprio una nuova serie su Wonder Woman, probabilmente avremo "qualcosa di simile" nei prossimi tempi.