Anche se, almeno per ora, non pare intenzionato ad abbandonare le scene da attore, Johnny Depp è sempre più impegnato anche sul versante produzioni. Con la sua società, la Infinitum Nihil (fondata nel 2004), l’attore ultimamente ha lavorato a una serie di importanti adattamenti, tra cui lo spettacolare Hugo Cabret di Martin Scorsese, The Rum Diary di Bruce Robinson e l’ironico e oscuro The Dark Shadows del suo amico Tim Burton, in cui, ricordiamo, è stato anche protagonista interpretando il vampiro Barnaba Collins. In ultimo, Depp è in stretta collaborazione con un altro suo grande compagno di lavoro, Gore Verbinski, col quale ha girato e prodotto The Lone Ranger, film che uscirà nelle sale il prossimo luglio (/notizie/18222/the-lone-ranger-il-nuovo-trailer-in-italiano/).

Ed è proprio con Verbinski che Depp continuerà a produrre storie per il cinema. I due, che prima di Lone Ranger hanno lavorato insieme realizzando la trilogia di Pirati dei Caraibi, guardano già al futuro e sembrerebbero puntare su un romanzo Young Adult da adattare per il grande schermo. Il libro in questione si intitola The Magic Hat of Mortimer Wintergreen, pubblicato nel 1987 dalla scrittrice Mirone Levoy. La storia è incentrata sulle avventure dei fratelli Wintergreen, fratello e sorella legati a un cappello magico dotato di mente propria.  

Il film dovrebbe essere prodotto non sono dalla Infinitum, ma anche dalla Wild Things Productions e dalla Warner Bros, per la sceneggiatura di Jack Thorne, scrittore inglese noto per aver sceneggiato diversi episodi della celebre teen drama Skins, serie televisiva britannica vincitrice del premio BAFTA.  

Al momento si attende l’approvazione dello script da parte di Johnny Depp. Non ci sono altre novità. Per cui vi invitiamo a seguirci per scoprire insieme nuovi dettagli relativi a questo interessante progetto.