Warm Bodies è un film di Jonathan Levine, realizzato dai produttori di Twilight. Tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion (un bestseller venduto in quasi venti Paesi, pubblicato in Italia da Fazi Editore), narra la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

Interpreti del film sono una coppia di attori giovani ma già visti in altre pellicole “teen”, Nicholas Hoult (New Moon, X-Men – L’inizio e A Single Man) e Teresa Palmer (L’apprendista stregone, Sono il numero quattro), affiancati da un cast di giovani promesse (da Dave Franco a Analeigh Tipton) e dalla star John Malkovich.

Il film arriverà nelle sale italiane il 7 febbraio 2013.

In occasione dell’uscita del film, Fazi Editore ha portato in libreria una nuova edizione del romanzo.

Warm bodies. L’amore prende vita

Warm bodies. L’amore prende vita

Articolo di Pino Cottogni Martedì, 29 gennaio 2013

Non ha un nome, non ha più nessun ricordo e nessun impulso. E’ uno zombie, però è diverso dai suoi simili: ha dei sogni, una voglia di amore e di un corpo caldo.

Leggi

La sinossi

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L’umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore.

Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R (Nicholas Hoult), resta fortemente colpito da Julie (Teresa Palmer), la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne ilcervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.

Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili,che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l’umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall’altra dall’esercitoguidato da Grigio (John Malkovich), il padre di Julie.

Rivisitando in chiave moderna una classica love story, Warm Bodies racconta un’apocalisse zombie in una prospettiva sorprendentemente romantica, e insieme ricca di azione e di humour,ricordandoci anche cosa significa pensare, agire, amare da esseri umani

La recensione del film

Warm Bodies

Warm Bodies

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 gennaio 2013

Leggi

La galleria d'immagini

I trailer e varie clip