Devo dire che mi sembra l'ennesima sparata ad alzo zero o quasi. Nell'ambiente ormai si scherza sul "toto-regista di Star Wars Episodio 7". Sembra che ormai non ci sia regista o produttore che non sia stato indicato come possibile artefice del ritorno della saga di George Lucas al cinema.

Oggi tocca a J.J. Abrams, ideatore di tante serie TV (Alias, Fringe e Lost), ma anche l'uomo che questa impresa l'ha compiuta con il franchise che rivaleggia nel cuore del fandom con Star Wars, ossia Star Trek.

Il sito The Wrap ha pubblicato quella che definisce una "esclusiva" annunciando al mondo che J.J. Abrams, designato infine dalla LucasFilm, sarebbe stato in lizza fino all'ultimo con Ben Affleck (Argo) per la sedia di regia.

Non che in passato non sia stato fatto il suo nome, ma erano puntualmente arrivate le smentite, pertanto sembrava che la faccenda si fosse fermata lì. All'epoca Abrams si limitò a dire che, a differenza di Star Trek, di Star Wars è effettivamente un fan e che lavorarci sarebbe stato un onore, ma anche un onere non da poco.

Star Wars: parlano J.J. Abrams e Jon Favreau

Star Wars: parlano J.J. Abrams e Jon Favreau

Articolo di Gero Giglio Venerdì, 16 novembre 2012

Con una sola firma la Walt Disney ha riacceso la frenesia su Star Wars e oggi si indaga sul possibile regista che dirigerà il progetto

Leggi

Pare che, in barba a qualsiasi diplomazia, sia stata la grande capa della Lucasfilm in persona, Kathleen Kennedy, a volere Abrams che con la sua Bad Robot ha però un rapporto privilegiato con la Paramount.

Intanto Abrams è impegnato con la post-produzione di Star Trek Into Darkness e se veramente Star Wars Episodio 7 dovrà arrivare nelle sale per il 2015 sarà meglio che si trovi un regista per portare sullo schermo la sceneggiatura che Michael Arndy (Little Miss Sunshine) sta redigendo.

A onore di cronaca, lo stesso The Wrap chiude dicendo che sia Lynne Hale, portavoce di Lucasfilm, che la Bad Robots non hanno rilasciato comunicati ufficiali o commenti in merito.

Sarà l'ennesima bufala?