Dopo l'anteprima del Toronto Film Festival, e quella italiana di Lucca Comics e Games 2012, arriva nelle sale cinematografiche del nostro paese Looper, thriller futuristico scritto e diretto da Rian Johnson.

Iil film è interpretato da Joseph Gordon-Levitt,  Bruce Willis, Emily BluntPaul Dano e Xu Qing, ed è distribuito da Buena Vista International.

Rian Johnson dichiarò di aver pensato a Gordon-Levitt per il ruolo del protagonista sin dal momento in cui scrisse la parte. L'attore californiano per somigliare ad una versione giovane di Bruce Willis si è sottoposto a circa 3 ore di trucco prima di ogni ripresa.

L'attrice cinese Xu Qing, interprete della moglie del Joe del futuro, è stata selezionata allo scopo di aumentare le possibilità della pellicola di essere distribuita anche in Cina, che è una delle ambientazioni del film.

Nella storia la Cina, è prima la prima superpotenza mondiale oltre che paese ad aver inventato la macchina del tempo. La strategia deve avere ben fruttato visto che il film in Cina ha incassato più di 20 milioni di dollari dei 166 conseguiti finora (fonte BoxOfficeMojo).

La sinossi

Looper  è il thriller avvincente e futuristico diretto dallo scrittore-regista Rian Johnson, in cui un killer professionista di nome Joe (Joseph Gordon-Levitt) scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, la sua incarnazione futura (Bruce Willis).  La storia è ambientata nel  2044, in cui non è ancora possibile viaggiare nel tempo; lo sarà 30 anni dopo e i gangster ne faranno un business per un unico scopo. 

La recensione

Looper

Looper

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 25 gennaio 2013

Leggi

La galleria d'immagini

Il trailer