James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams in grande spolvero per i nuovi poster (vedi galleria) di Oz: The Great and Powerful, l'ultima fatica del regista Sam Raimi.

Il film è un prequel del Mago di Oz ed è incentrato sull'arrivo di Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs (Franco) nel regno incantato di Oz.

Oscar è un mago da circo, un prestigiatore e illusionista, che sogna ben più di quello che il Kansas gli può offrire. Per questo decide di cambiare vita e iniziare una nuova avventura. Purtroppo però il pallone su cui inizia il suo viaggio viene preso in un tornado che lo trasporta magicamente in un mondo incantato.Qui Oscar incontra Theodora la strega (Mila Kunis) che lo conduce nella città di smeraldo dove lo presenta a sua sorella Evanora (Rachel Weisz). Le due donne offrono a Oscar montagne d'oro, l'intera fortuna della città, e gli parlano di una profezia: sarà forse lui l'uomo destinato a uccidere la potente strega (Michelle Williams) che ha seminato il terrore in tutto il paese.

Quando la troverà però, Oscar scoprirà che non tutto è ciò che sembra e che la sua avventura è appena cominciata. Qualcosa però andrà storto e sul magico mondo di Oz potrebbe scatenarsi l'ira funesta di una creatura potente e vendicativa.

Il Grande e potente Oz uscirà in Italia il prossimo 7 marzo.