Giovedì 31 gennaio alle ore 12.00, presso Officine Creative Ansaldo

Via Bergognone 34, ang. Via Tortona (Milano), saranno presentati

lo Spazio O.C.A. - Officine Creative Ansaldo promosso dal Comune di Milano e gestito da Barley Arts e  la sua programmazione.

Il comunicato stampa

SpazioGedeone, fondato nel 1998 da Paolo Olgiati e Angela Rossi, nasce come laboratorio di ricerca e studio dell’Arte dell’Attore. Accanto alla sperimentazione, fin dai primi anni cresce, al suo interno, il Laboratorio l’Arte dell’Attore che si propone di accompagnare nel mondo della recitazione, attraverso un percorso di impronta stanislavskijana, chi desidera fare di quest’arte un mestiere.

Il percorso pedagogico, in linea con la ricerca di Stanislavskij e dei suoi seguaci, parte e si sviluppa dalla scoperta e dall’approfondimento delle tecniche di improvvisazione, per arrivare a sviluppare le capacità necessarie per lavorare in campo sia teatrale sia cinematografico. L’impronta stanislavskijana è il minimo comune denominatore che sottende alle più diverse e lontane esperienze pedagogiche, poiché richiama quell’idea di verità e organicità che non può mancare nella formazione di un attore.

La scelta di rimanere una realtà di piccole dimensioni è il presupposto che consente di mantenere alta la cura pedagogica e umana nei confronti di ogni singolo allievo, nonché di dare alla meravigliosa arte che facciamo e insegniamo, la giusta importanza e profondità.    

SpazioGedeone, nell’ambito del progetto OCA, propone performance di diversa natura: Cinema, Teatro e Teatrodanza, attraverso produzioni originali, nonché espressioni dei percorsi didattici degli allievi di livello avanzato/professionale.

CALENDARIO EVENTI per OCA

Domenica 3 marzo 2013 – Spazio Agorà

h. 21.00 Proiezione Film EFFETTO NEVE

h. 22.00 Proiezione Cortometraggio LA TRILOGIA DEI PROCI

Lunedì 11 marzo 2013 – Spazio Agorà

h. 21.00 Performance Teatrale MONOLOGHI

h. 21.45 Performance Teatrodanza CANONE

Venerdì 22 marzo 2013 – Spazio Agorà

h. 21.00 Proiezione Film LA COPPIA

h. 22.00 Proiezione Cortometraggio LA TRILOGIA DEI PORCI

Domenica 21 aprile 2013

h. 16.30 Performance Clownerie I CLOWN PRESENTANO: Comicità e crudeltà: la travolgente idiozia del potere – liberamente tratto da Ubu sulla collina di Alfred Jarry

Martedì 14 maggio 2013 – Spazio Agorà

h. 21.00 Spettacolo Teatrale NOTTE E GIORNO - La normale follia di Virginia Woolf (Titolo provvisorio)

CONTATTI

Segreteria

info@spaziogedeone.it – tel.0243511341  - 3290050396

Dove siamo

Milano – Viale Coni Zugna, 4 - www.spaziogedeone.it

www.facebook.com/pages/Spazio-Gedeone-larte-dellattore-al